Asus R50A è il futuro UMPC dell'azienda taiwanese, equipaggiato con processore Intel Atom. Superando i test di FCC, R50A sarà sul mercato nelle prossime settimane.


Rivelato in occasione del CES 2008 lo scorso Gennaio, l'UMPC Asus R50A da 5.6 pollici dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, in quanto ha superato in questi giorni i test di compatibilità e idoneità di FCC (Federal Communications Commission), ente americano deputato al controllo dei dispositivi elettronici prima di essere immessi sul mercato. Asus R50A è configurato con piattaforma Intel Centrino Atom e processore Atom Silverthorne Z520 a 1.33GHz, accompagnato da 1GB di memoria DDR2 a 400MHz e un disco SSD da 8GB, 16GB o 32GB.


Lo schermo LCD da 5.6 pollici, WSVGA con risoluzione di 1024×600, è impreziosito da una webcam da 2.0megapixels con microfono, un lettore di impronte digitali, un lettore di schede di memoria, un pad direzionale, un un joystick ed interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR, GPS, 3G/HSDPA, VGA, infrarosso, jack audio e 3 porte USB 2.0. Opzionalmente l'utente potrà integrare anche un sintonizzatore TV.

In un peso di 520 grammi con batteria, Asus R50A misura 199mm x 97mm x 28.4mm e gira su Windows Vista Ultimate. FCC fornisce un buon numero di documenti interessanti sul modello in questione, che trovate a questo indirizzo. Per il momento non ci sono date ufficiali di lancio nè il potenziale prezzo di vendita, ma siamo certi che queste informazioni non tarderanno.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy