Asus Padfone e Padfone Station dal vivoAsus Padfone è uno smartphone con display da 4.3 pollici, che può essere usato singolarmente o abbinato ad un tablet da 10 pollici, quando si desidera avere uno schermo più grande ed autonomia extra. I dati dell'utente saranno sincronizzati sullo smartphone e sul tablet, consentendo di utilizzare l'uno o l'altro device ed avere sempre accesso alle proprie informazioni aggiornate.


Asus PadFone è stato presentato ufficialmente la scorsa estate, al Computex 2011, ma solo ora l'azienda taiwanese è pronta per il suo lancio sul mercato, come ci era stato anticipato dal video teaser. Asus PadFone e la sua Dock Station dovrebbe essere in vendita dal prossimo mese di aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. Padfone dispone di uno schermo da 4.3 pollici, con risoluzione di 960 x 560 pixel, Super AMOLED con vetro Corning Gorilla Glass. Il processore integrato è un modello Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz con grafica Adreno 225 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Asus Padfone

Asus Padfone pennino

Asus Padfone interfacce

Asus distribuirà Padfone con 16GB, 32GB e 64GB di storage. Tutte le versioni avranno 1GB di memoria RAM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS e batteria da 1520mAh. Non manca uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Lo smartphone ha una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, Flash LED e apertura focale F2.2, ed una fotocamera frontale VGA. Padfone potrà gestire connessioni wireless, WCDMA e HSPA+. Le dimensioni dello smartphone sono 127 x 66 x 9 millimetri nel peso di 127 grammi.

Asus Padfone

Asus Padfone

Asus Padfone smartphone

La Dock Station di Padfone non integra alcun processore e memoria, ma è semplicemente vista come un prolungamento dello smartphone. Possiede uno schermo LCD da 10.1 pollici, 1280 x 800 pixel, capacitivo multitouch Gorilla Glass, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, fotocamera posteriore del Padfone, batteria da 24.4 Wh, GPS, altoparlanti, micro-USB e micro-HDMI. È possibile agganciare lo smartphone al tablet semplicemente sollevando uno sportellino nella parte posteriore della docking station e bloccare il telefono in quella posizione.

Asus Padfone

Asus Padfone

La dock del Padfone misura 273 x 177 x 135 millimetri per 1.6Kg di peso. L'utente potrà acquistare uno stilo opzionale, per scrivere e disegnare, ed una tastiera dock opzionale che trasformerà il tablet in un netbook. In altre parole, lo smartphone si aggancia alla Dock Station e quest'ultima ad una tastiera. Lo stilo ha funzioni anche di auricolare.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti