Home News Asus Padfone e Padfone Station dal vivo

Asus Padfone e Padfone Station dal vivo

Asus Padfone e Padfone Station dal vivoAsus Padfone è uno smartphone con display da 4.3 pollici, che può essere usato singolarmente o abbinato ad un tablet da 10 pollici, quando si desidera avere uno schermo più grande ed autonomia extra. I dati dell'utente saranno sincronizzati sullo smartphone e sul tablet, consentendo di utilizzare l'uno o l'altro device ed avere sempre accesso alle proprie informazioni aggiornate.

Asus PadFone è stato presentato ufficialmente la scorsa estate, al Computex 2011, ma solo ora l'azienda taiwanese è pronta per il suo lancio sul mercato, come ci era stato anticipato dal video teaser. Asus PadFone e la sua Dock Station dovrebbe essere in vendita dal prossimo mese di aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. Padfone dispone di uno schermo da 4.3 pollici, con risoluzione di 960 x 560 pixel, Super AMOLED con vetro Corning Gorilla Glass. Il processore integrato è un modello Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz con grafica Adreno 225 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Asus Padfone

Asus Padfone pennino

Asus Padfone interfacce

Asus distribuirà Padfone con 16GB, 32GB e 64GB di storage. Tutte le versioni avranno 1GB di memoria RAM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS e batteria da 1520mAh. Non manca uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Lo smartphone ha una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, Flash LED e apertura focale F2.2, ed una fotocamera frontale VGA. Padfone potrà gestire connessioni wireless, WCDMA e HSPA+. Le dimensioni dello smartphone sono 127 x 66 x 9 millimetri nel peso di 127 grammi.

Asus Padfone

Asus Padfone

Asus Padfone smartphone

La Dock Station di Padfone non integra alcun processore e memoria, ma è semplicemente vista come un prolungamento dello smartphone. Possiede uno schermo LCD da 10.1 pollici, 1280 x 800 pixel, capacitivo multitouch Gorilla Glass, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, fotocamera posteriore del Padfone, batteria da 24.4 Wh, GPS, altoparlanti, micro-USB e micro-HDMI. È possibile agganciare lo smartphone al tablet semplicemente sollevando uno sportellino nella parte posteriore della docking station e bloccare il telefono in quella posizione.

Asus Padfone

Asus Padfone

La dock del Padfone misura 273 x 177 x 135 millimetri per 1.6Kg di peso. L'utente potrà acquistare uno stilo opzionale, per scrivere e disegnare, ed una tastiera dock opzionale che trasformerà il tablet in un netbook. In altre parole, lo smartphone si aggancia alla Dock Station e quest'ultima ad una tastiera. Lo stilo ha funzioni anche di auricolare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy