Quanto costerà Asus Padfone?Arrivano informazioni circa il prezzo di lancio del nuovo tablet Asus Padfone che sarà reso disponibile a partire dal prossimo mese inizialmente a Taiwan ad un costo equivalente di circa 610 dollari per il solo smartphone. Scopriamo il resto.


Asus Padfone è indubbiamente un dispositivo "speciale". Quando venne presentato per la prima volta alla stampa, effettivamente suscitò opinioni contrastanti, ma da allora il colosso taiwanese è intervenuto più volte per migliorarlo e per delineare, con maggior chiarezza, quali fossero i suoi punti di forza rispetto alla concorrenza. Dopo un’attesa durata oltre un anno, è possibile tirare un sospiro di sollievo. Padfone è pronto per essere introdotto sui mercati internazionali.

Il debutto ufficiale è previsto per il 20 aprile inizialmente a Taiwan ad un costo di 17.900 dollari taiwanesi che corrispondono a 610 dollari americano (circa 470 euro) per il solo smartphone e di 24.980 dollari taiwanesi (847 dollari pari a circa 650 euro) se si intende aggiungere anche il tablet. Chi volesse includere anche la keyboard dock, deve prevedere un esborso aggiuntivo di 100 dollari (77 euro).

Questi dettagli smentiscono di fatto, come già fatto dalla stessa Asus, alcune voci che sono circolate nelle settimane scorse e che avrebbero voluto il Padfone proposto ad una cifra prossima agli 840 euro. Facendo un rapido conto, per l’acquisto di tutti i componenti, sono necessari circa 980 dollari  (750 euro) che potrebbero comunque sembrare eccessivi. In realtà, però, Asus offre tre prodotti che, combinati, danno luogo ad uno smartphone, ad un tablet o ad un netbook.

Secondo quanto riportato da Engadget, Asus Padfone è disponibile in prevendita da oggi, 6 aprile. Non abbiamo informazioni ufficiali sulla distribuzione di Padfone su altri mercati e non sappiamo se il prezzo sarà mantenuto costante. Ricordiamo che questo modello è stato presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona 2012 e combina, come noto, due device in uno per offrire il massimo della flessibilità solo quando se ne ha bisogno. Lo smartphone, in particolare, vanta una diagonale da 4.3 pollici e il suo display lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Si tratta di un pannello capacitivo multitouch Super AMOLED. Asus Padfone è equipaggiato con la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Asus Padfone

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti