Home News Asus Padfone: Dynamic Display e pagina ufficiale

Asus Padfone: Dynamic Display e pagina ufficiale

Asus Padfone: Dynamic Display e pagina ufficialeAsus pubblica la pagina ufficiale di Asus Padfone, svelato la nuova tecnologia proprietaria Asus Dynamic Display, che consente di adattare dinamicamente la visualizzazione di applicazioni e interfacce su PadFone e PadFone Station.

Asus Padfone è certamente uno dei prodotti più interessanti lanciati al Mobile World Congress, perchè riesce in un unico dispositivo a contenere altri tre device (un tablet, uno smartphone ed un netbook) sincronizzati tra loro. Uno degli ostacoli principali riscontrati nello sviluppo di Asus Padfone è stato senza dubbio l'adattamento delle applicazioni e dei software a display di diverse dimensioni (10.1 pollici per il tablet dock e 4.3 pollici per lo smartphone), ma l'azienda taiwanese è riuscita a raggiungere degli ottimi risultati grazie alla tecnologia esclusiva Asus Dynamic Display, come dimostrato dal breve video pubblicato oggi.

Asus Padfone Dynamic Display

Per Dynamic Display si intende l'adattamento di diverse applicazioni ed anche dell'intera interfaccia utente a display di più dimensioni. Il vantaggio di questa tecnologia proprietaria Asus sta nel controllo del device: essa riconosce automaticamente la dimensione del display di Asus PadFone, sia quando è in modalità smartphone sia quando è agganciato alla docking station. Dynamics Display, inoltre, consente di visualizzare l'applicazione da dove è stata interrotta, senza dover ricominciare dall'inizio, quando l'utente passa da Padfone a PadFone Station e viceversa.

Dynamic Display è parte integrante di Android Ice Cream Sandwich che, rispetto ai suoi predecessori, riesce ad adattarsi a diverse risoluzioni del display. Il lavoro è ancora lungo, però, tanto che Asus sta collaborando con aziende e sviluppatori per creare delle applicazioni capaci di supportare la "visualizzazione dinamica". Alcune società propongono già dei software con Dynamic Display out of the box, ma il numero è ancora limitato.

Trovate un approfondimento su Asus Padfone sulla pagina ufficiale del prodotto, pubblicata qualche ora fa dall'azienda taiwanese. Se invece siete curiosi di vederlo dal vivo, vi riproponiamo il nostro primo video hands-on, girato in occasione della presentazione ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy