Entro la fine dell’anno Asus Padfone riceverà il tanto atteso aggiornamento alla release Android 4.1 Jelly Bean. La notizia, che arriva direttamente dal CEO dell’azienda, è ufficiale e mette fine alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.


Le ultime settimane sono state caratterizzate da un susseguirsi di indiscrezioni in merito alla possibilità, da parte di numerosi tablet in commercio, di ricevere l’upgrade ad Android 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda Asus, molta attenzione è stata posta sulla famiglia di soluzioni Transformer Pad, ma non si tratta delle uniche novità per il produttore asiatico. Nel corso del quarto trimestre dell’anno, infatti, anche Asus Padfone riceverà l’aggiornamento alla release Android 4.1 Jelly Bean. A rivelarlo è Jerry Shen – CEO dell’azienda.

L'attuale diffusione nei negozi è piuttosto scarsa, anche se dallo scorso mese Padfone è disponibile in Italia al prezzo di lancio di 699 euro per la configurazione da 16GB. Le prime consegne sono già avvenute, ma dal prossimo mese la distribuzione sarà più capillare. La notizia dell’aggiornamento ad Android 4.1 potrebbe rendere il dispositivo ancora più versatile e stabile di quanto non lo sia finora aggiungendo, tra l’altro, alcune feature e una esperienza d’uso migliorata, maggior reattività dell'interfaccia, nuove funzioni di search e un rinnovato assistente vocale all'altezza di Apple Siri.

Intanto, se siete ancora indecisi sull'acquisto di ASUS Padfone, potete vederlo in azione in tre nostri approfondimenti: l'unboxing dello smartphone, una rapida presentazione sul tablet e sulla tastiera dock con pennino e test sull'autonomia.

Via: AndroidWorld

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy