Home News ASUS Padfone 2: caratteristiche tecniche e diretta streaming

ASUS Padfone 2: caratteristiche tecniche e diretta streaming

ASUS Padfone 2: caratteristiche tecniche e diretta streamingPotrete seguire la diretta streaming della presentazione di Padfone 2 su Notebook Italia. Intanto ecco le caratteristiche ufficiali della seconda generazione di ASUS Padfone.

Come vi abbiamo riportato in anteprima qualche settimana fa, oggi è il gran giorno di ASUS Padfone 2. Il terminale sarà presentato dal chairman di ASUS, Jonney Shih, in un evento che si terrà a Milano tra circa un'ora e che anche voi, lettori di Notebook Italia, potrete seguire in diretta streaming nel video qui sotto (video rimosso). Per tutti gli interessati, ricordiamo che la presentazione ufficiale partirà dalle ore 11.00 (ora italiana) di oggi, 16 ottobre, e vi permetterà di sedere in prima fila ad uno degli eventi più esclusivi dell'anno.

Nell'attesa dell'evento ufficiale, possiamo però anticiparvi le caratteristiche tecniche e le prime informazioni su Padfone 2, grazie alla conferenza stampa taiwanese già avvenuta alla presenza del CEO della società, Jerry Shen. Padfone 2 migliora, sia nell'aspetto estetico sia nella configurazione hardware, rispetto alla prima generazione. Lo smartphone possiede un display da 4.7 pollici, a 720p, Super IPS+ con luminosità di 550nits, prodotto da Sharp con tecnologia IGZO, e protetto da Corning Fit Glass.

ASUS Padfone 2

Il cuore del terminale è invece affidato ad un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, che riuscirà a gestire una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel (sensore Sony BSI f/2.4), in grado di registrare video a 1080p con 30fps (o 720p 60fps), nonchè di scattare 100 fotografie in sequenza alla massima risoluzione. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 1.2 megapixel. Il sistema è poi completato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.

ASUS Padfone 2

Come già anticipato la batteria ha una capacità di 2140mAh e sarà presente tecnologia NFC. ASUS Padfone 2 supporta reti WCDMA 900/2.100MHz, LTE 800/1.800/2.600MHz, ma per scoprire tutti i dettagli dovremo aspettare la presentazione ufficiale di questa mattina. Padfone 2 sarà distribuito con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma ASUS ha promesso un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean quanto prima.

Passando al tablet, notiamo che cambia il meccanismo di incastro dello smartphone. Nella prima generazione, il terminale era accolto nel tablet orizzontalmente e protetto da uno sportellino, in quest'ultima versione invece lo smartphone si infila verticalmente e non ha cover di protezione. La Padfone Station è dotato di un display da 10.1 pollici IPS e batteria da 5000aAh, con un peso di 514 grammi, che raggiungerà 649 grammi con smartphone agganciato.

I due terminali sono in connessione tra loro mediante un connettore a 13-pin. Padfone 2 sarà in vendita a Taiwan già dalla prossima settimana, ma per scoprire il prezzo e la disponibilità in Italia dovremo aspettare la conferenza stampa di Milano. Rimanete sintonizzati!

ASUS Padfone 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy