Dopo il primo foto test di Nexus 10, postato su Picasa, emergono nuove informazioni su un altro membro della famiglia Nexus Tab, ed in particolar modo sul modello Nexus 7 3G (identificato dalla sigla ASUS ME370TG).


Nell'ultimo periodo, l'ipotesi di un Nexus 7 con modem 3G era stata messa da parte per le recenti indiscrezioni su un Nexus 7 da 32GB già apparso in qualche store online UK. In realtà, però, la versione 3G esiste ed ha superato in queste ore i controlli della NCC, un ente dovernativo simile alla FCC statunitense ma con sede a Taiwan. La sigla del Nexus 7 3G è semplicemente ASUS ME370TG, dove la G finale indica la presenza di un modem 3G rispetto alla versione standard (ME370T).

Le specifiche riportate dal sito taiwanese non sono molto comprensibili e parlano genericamente di un "ASUS Pad" con connettività WCDMA 3G. Il modello in questione ha anche 32GB di memoria interna e la sua dotazione hardware è completata da un modulo WiFi, Bluetooth e NFC. Il documento di NCC può considerarsi la prova regina dell'esistenza di un Nexus 7 3G, il cui debutto in Asia non dovrebbe essere molto lontano. Si può ipotizzare, infatti, un lancio entro la fine dell'anno e magari in tempo per le feste natalizie.

Rimangono ancora dubbi sul prezzo, ma considerando che in Italia la versione WiFi-only ha un costo di 249 euro, il modello 3G potrebbe sfiorare i 299 euro. Chissà se l'ufficialità arriverà, con Nexus 10, in occasione dell'evento Android organizzato il 29 ottobre prossimo da Google a New York.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy