ASUS Memo Pad Me172V è ufficiale. Nella notte, l'azienda taiwanese ha reso ufficiale il suo tablet low-cost con Android, che sarà disponibile in USA da aprile al prezzo di 149 dollari.


Come previsto, ASUS ha lanciato il suo nuovo tablet low-cost con Android, chiamato ASUS Memo Pad ME172V. Sarà disponibile solo in alcuni Paesi (soprattutto nei mercati emergenti) nelle prossime settimane, ma l'azienda taiwanese assicura che per aprile sarà commercializzato anche in USA. L'idea di ASUS è quella di posizionare il suo Memo Pad nella fascia più economica del mercato, come alternativa low-cost ai tablet premium, pur offrendo caratteristiche tecniche non sempre disponibili dei tablet entry-level.

Rispetto al più noto ASUS Nexus 7 da 199 euro, Memo Pad ME172V ha un processore più lento, un display a bassa risoluzione con scarsi angoli di visione. Supporta però il multitouch a 10 punti di contatto, consente l'accesso al Play Store di Google ed è provvisto di Android 4.1 Jelly Bean. Il nuovo tablet ASUS, infatti, è equipaggiato con un processore VIA WM8950 da 1GHz, grafica Mali 400, display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel (170 PPI), luminosità di 350 nits ed angoli di visione pari a 140 gradi (rispetto ai 178 gradi dei display IPS).

Sotto la scocca troviamo inoltre 1GB di memoria RAM, storage da 8GB a 16GB (espandibile con schede microSD) e connettività WiFi 802.11b/g/n. Non manca una porta microUSB e jack audio, ma purtroppo è assente la porta HDMI. L'unico vantaggio rispetto al Nexus 7, quindi, è la presenza dello slot per schede microSD. ASUS Memo Pad ME172V dispone di una batteria da 4270 mAh e 16Whr, che stando ai dati dichiarati dall'azienda dovrebbe assicurare massimo 7 ore di funzionamento. Il sistema metterà inoltre a disposizione alcune applicazioni proprietarie ASUS come MyPainter, MyBitCast, SuperNote Lite, ASUS Studio, BuddyBuzz.

Con un peso di 371 grammi ed uno spessore di 11 millimetri (195 x 119 x 11 millimetri), ASUS Memo Pad Me172V sarà disponibile in tre colorazioni - bianco (Sugar White), silver (Titanium Gray) e rosa (Cherry Pink) - al prezzo di 149 dollari in USA diventando il diretto concorrente di Acer Iconia B1-A71. Al momento non è noto se ASUS deciderà di commercializzare il suo Memo Pad anche in Europa, e quindi in Italia.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy