Home News Tablet ASUS M80T e le 9 varianti con Android e Windows 8, anche in dual-boot

Tablet ASUS M80T e le 9 varianti con Android e Windows 8, anche in dual-boot

ASUS M80T e le 9 varianti con Android, Windows 8 anche in dual-bootUn misterioso tablet ASUS (di cui per ora conosciamo solo il nome in codice M80T) è stato avvistato nel database della FCC, con tutte le sue varianti che prevendono sistema operativo Windows 8 (ASUS M80T, L80T e R80T), Android (ASUS M81T, L81T e R81T) o entrambi in dual-boot (ASUS M82T, L82T e R82T).

Secondo Engadget, che per primo ha scovato la cartella FCC del nuovo tablet ASUS, il colosso taiwanese potrebbe lanciare nel 2014 tre nuove famiglie di tablet, basate su Android, Windows 8 e su entrambi i sistemi operativi in dual-boot. Ogni nuova gamma sarà composta da 3 modelli, per un totale di ben 9 nuovi tablet ASUS, ben variegati. Ovviamente per ora, non abbiamo informazioni sulle schede tecniche, i prezzi e le disponibilità, ma possiamo riportarvi i pochi dettagli individuati sul sito della FCC ed alcune considerazioni generali.

L'ASUS M80T, capostipite dell'intera nuova serie, dovrebbe essere un tablet entry-level con supporto alle reti WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Lo stesso documento della FCC rivela tutti i codici prodotto dei presunti tablet ASUS, che deriverebbero dal modello M80T dividendoli per sistema operativo. Le varianti con Windows 8 sono ASUS M80T, L80T e R80T, quelle con Android sono ASUS M81T, L81T e R81T, mentre i dispositivi con entrambi gli OS, Android e Windows 8 in dual-boot, sono ASUS M82T, L82T e R82T. Come vedete cambia solo l'ultima cifra, ma le sigle rimangono pressochè identiche.

Saranno tutti tablet da 8 pollici? Avranno un SoC Intel o ARM-based? Il sistema dual-boot ricorderà quello del Transformer Book Trio? Molto probabilmente, ASUS presenterà i nuovi modelli di tablet Android e/o Windows 8 al CES 2014, che si terrà nella prima settimana di gennaio come ogni anno a Las Vegas, dove forse verrà anche presentato il primo atteso Chromebook della società.

ASUS M80T

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy