Home News Asus M70 disponibile in Italia!

Asus M70 disponibile in Italia!

ImageIn grado di distinguersi per performance, design e funzionalità esclusive, i nuovi portatili della serie ASUS M70 sono dedicati a chi ricerca altissime prestazioni e spiccate doti nell’ambito del multimedia e del digital entertainment.

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, la nuova serie ASUS M70 eccelle sotto tutti i punti di vista: tecnologia, design e performance. I portatili di questa nuova famiglia firmata ASUS sono, infatti, tra i pochissimi al mondo che consentono di archiviare fino a 1 Terabyte, ossia 1000 GB di documenti, film, immagini, brani musicali etc, e tra i primissimi ad essere dotati di display da 17 pollici wide screen Full HD+ con risoluzione di 1920x1200 (in realtà il display ha risoluzione WUXGA e formato 16:10), in grado di assicurare eccellenti prestazioni con i video in Alta Definizione.

{multithumb}ImageUna delle novità introdotte dai nuovi notebook ASUS M70 è, dicevamo, la capacità di storage di 1 Terabyte, offerta dai due dischi da 500 Gbyte che lavorano in modalità RAID. Tra i primissimi notebook al mondo a poter vantare una tale capacità, i nuovi ASUS M70 consentono, quindi, di archiviare su di un PC portatile una quantità di video, film, brani musicali e altro materiale fino ad oggi inimmaginabile.

Ulteriore elemento di distinzione dei potenti notebook della serie ASUS M70 è l’ampio display panoramico da 17” (16:10) wide screen Full HD+. I portatili ASUS M70 sono, infatti, tra i pochissimi  dotati di uno schermo con una risoluzione di 1920x1200 (WUXGA), che consente di riprodurre al meglio i video in Alta Definizione. La sezione video è capitanata dal chip ATI Mobile Radeon HD3650 con 1GB di memoria VRAM, in grado di stupire anche i giocatori più esigenti con una grafica esaltante e ottime prestazioni 3D. Al fine di garantire sequenze video ancora più fluide e realistiche, inoltre, i nuovi notebook vantano le tecnologie proprietarie ASUS AI Light, che regola automaticamente la luminosità del display in base alle condizioni di luce, e ASUS Splendid Video Intelligence Technology, in grado di offrire colori sempre vividi e dettagli perfettamente rifiniti.

I portatili della serie ASUS M70 sono poi equipaggiati con potenti CPU Intel Penryn T9300, 4GB di memoria DDRII 667MHz, lettore Blu-Ray e mettono a disposizione l’interfaccia HDMI, nonché una webcam ruotabile da 1.3 Mega pixel integrata nella cornice del display. Concepiti per regalare il massimo divertimento nelle più diverse applicazioni di intrattenimento digitale, i nuovi ASUS M70 vantano anche una sezione audio all’avanguardia che include, oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, anche un sistema di speaker stereo Altec Lansing, per un risultato complessivo particolarmente realistico ed effetti audio di livello cinematografico.

Image
Image
Image

Perfettamente a loro agio nel salotto di casa, grazie alla spiccata vocazione multimediale e al design elegante e raffinato, i notebook della serie ASUS M70 sono dotati di sintonizzatore TV integrato e possono essere utilizzati anche come televisori e come videoregistratori in modo semplice ed immediato, avvalendosi del pratico telecomando in dotazione. Non comune anche il touch pad dei nuovi notebook ASUS M70 che può essere, infatti, utilizzato nella modalità tradizionale oppure per riprodurre con un solo tocco file musicali o video, regolarne il volume, la riproduzione etc. Per offrire un’elevata protezione dei dati, i nuovi notebook della serie M70 sono equipaggiati, inoltre, con avanzate funzionalità e soluzioni per la sicurezza, tra cui un lettore d’impronte digitali, che consentono di proteggere da soggetti non autorizzati le informazioni riservate.

I notebook ASUS M70 sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, e dispongono, inoltre, di un’assicurazione gratuita contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto. I portatili della serie ASUS M70 sono disponibili in Italia con prezzi a partire da 2199 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche Asus M70 :

  • Processore: Intel Core 2 Duo T9300
  • Memoria: DDRII 667MHz, 2 fino a 4GB; 1GB Intel Turbo Memory
  • Hard disk: Supporto Dual HDD: fino a 1 Terra HDD (500GBx2)
  • Sistema operatvo: Windows Vista Home Premium
  • Schermo: 17" WUXGA Glare Full HD+ con LCD Brightness Adjustment
  • Scheda grafica: M70SA, ATI Mobile Radeon HD3650 con 1G VRAM (500GBx2)
  • Altro: webcam da 1.3mp, Blue Ray, HDMI, TPM, Fingerprint, TV Tuner con telecomando,
  • Audio: Dolby Speaker System, New Infusion Chassis

Commenti (4) 

RSS dei commenti
mi sembra alto il prezzo però, l'asus M50 che è identico a parte l'hard disk e ha 15 pollici viene venduto a 1000 euro in meno...  
0

taz

aprile 16, 2008

la sezione grafica è diversa, il pannello LCD è diverso...
poi considera che i prezzi di listino Asus sono sempre piu' alti di quelli che alla fine si trovano nei negozi  
0

lex

aprile 16, 2008

Secondo logica di mercato:

1) il prezzo è fuori mercato, sia perché alto, sia per il fatto che fra 2 mesi avremo la nuova piattaforma "Centrino 2", con tutte le migliorie e le novità. smilies/cheesy.gif

2) L'esborso economico in più per il monitor 17", anche se di ottima fattura non è giustificato, visto che un monitor 17" da tavolo costa attorno ai 100/120 euro.

Infatti potremo comprare un notebook asus M50 + un monitor Asus 24" e comunque non arriveremo ai 2199 euro.

Il mio consiglio è aspettare "Centrino 2", se proprio non si può, basta orientarsi su di un HP 9745el anch'esso 17" che costa 1199 euro; indubbiamente l'Asus in questione è più potente, ma questo gap non vale 1000 euro, specialmente fra 2 mesi ...
Inoltre, con 1000 euro possiamo comprare un altro notebook, oppure un monitor 24" e ci avanzeranno ancora 500 euro.

Naturalmente, chi e ricco o chi ha subitanee e particolari esigenze di potenza portatile non condividerà il mio punto di vista; neanch'io se appartenessi ad una delle due categorie suddette.

Saluti a tutti :wink:  
0

Micro

aprile 16, 2008

siamo su notebook di categorie diverse. non basta semplicemente incasellare i notebook sotto il 17 pollici, ma anche secondo le destinazioni. il notebook HP è un consumer di fascia bassa, con componentistica bassa, l'M70 è una stazione di intrattenimento digitale con componenti di ultima generazione.

quindi si parte da un costo di produzione mooooolto diverso smilies/smiley.gif
cmq i prezzi di listino sono sempre più alti di quello che si trova in giro. io ho fatto una ricerca e l'm70 si trova sui 1600 euro in qualche store italiano. ciao ciao  
0

el Che

aprile 16, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy