Home News Hitachi porta 1 TeraByte sui notebook Asus M70 e M50

Hitachi porta 1 TeraByte sui notebook Asus M70 e M50

ImageI nuovi hard disk Hitachi Travelstar 5K500 da 500GB permetteranno ai notebook per l'intrattenimento digitale Asus M70 e Asus M50 di immagazzinare contenuti video in alta definizione.

Stamattina, Hitachi ha pubblicato un comunicato stampa con cui annuncia la prossima disponibilità di un hard disk da 500GB da 2,5 pollici, per una capacità di stoccaggio, una efficienza energetica ed una affidabilità senza precedenti.

Il nuovo Hitachi Travelstar 5K500 permetterà ad Asus di introdurre sul mercato il primo notebook dotato di una capacità di storage di 1TB in configurazione dual-drive. Si tratterà del 17 pollici Asus M70, che insieme all'Asus M50 costituirà la nuova offerta di notebook desktop-replacement del produttore taiwanese. Per comprendere quale sia la reale portata dell'annuncio di Hitachi, dobbiamo fare caso al fatto che 1 TeraByte si traduce nella possibilità di immagazzinare 1000 ore di video, più di 350 film o 250.000 canzoni.

Ci sarà spazio in abbondanza per conservare un buon numero di contenuti video in alta definizione. E, infatti, proprio all'intrattenimento digitale in alta definizione ha pensato Asus quando ha progettato i notebook della nuova serie M.

Entrambi i nuovi PC portatili presenteranno un design caratterizzato esternamente dai motivi ornamentali della finitura Asus Infusion, mentre internamente sarà ispirato alle console da gioco, con una tastiera ergonomica e tastierino numerico separato. Un innovativo touchpad permetterà di controllare anche le funzioni multimediali.

Gli hard disk Hitachi Travelstar 5K500 integrano la tecnologia Rotational Vibration Safeguard (RVS) per proteggere testina e piattelli da vibrazioni ed urti. In sostanza, è il consueto accelerometro che permette di parcheggiare la testina prima che possa danneggiare i dischi, con l'aggiunta della capacità di ammortizzare meglio le vibrazioni. Considerato che Asus M50 e M70 avranno un impianto audio estremamente potente per un sistema portatile, una migliore resistenza alle vibrazioni è una graditissima feature.

Image 

È  prevedibile che Asus possa esibire i primi esemplari della serie M fra pochi giorni al CES 2008, ma la disponibilità al pubblico è stata fissata a Febbraio per l'Asus M50 e a Marzo per l'Asus M70.
Per altre foto ed una lista completa di caratteristiche tecniche dei notebook Asus M70 e Asus M50 rinviamo ad un prossimo aggiornamento. Stay tuned!

Aggiornamento: Aggiunta la prima foto dell'Asus M70.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy