Home News Asus G71, il primo notebook Quad Core in Italia

Asus G71, il primo notebook Quad Core in Italia

Asus G71, il primo notebook Quad Core in Italia A partire da Dicembre sarà disponibile in Italia il nuovo ASUS G71, un portatile esclusivo con una dotazione all’avanguardia, in grado di regalare prestazioni straordinarie ed esperienze di gioco su piattaforma mobile senza precedenti.

Si tratta di una soluzione all’avanguardia, caratterizzata da tecnologie di ultimissima generazione e disponibile in edizione limitata, nata per regalare incredibili esperienze di gioco anche su piattaforma mobile. Dopo il lancio in USA, che vi abbiamo riportato in questa notizia, Asus G71 con il potente processore Intel Core 2 Extreme QX9300 sbarca anche in Italia. Fino ad oggi il nostro Paese aveva assistito all'introduzione solo di alcuni modelli di computer portatili assemblati, basati su barebone con CPU Quad Core, ma si trattava di processori per PC desktop adattati ad un uso mobile. Asus G71, invece, sarà il primo notebook in Italia ad essere dotato di una CPU Quad Core mobile, come l'ultima versione Intel Core 2 Extreme QX9300.

Asus G71

Questo gaming notebook rappresenta un vero e proprio “pezzo da collezione” per i gamer più appassionati, che potranno anche cimentarsi con l’overcloking della CPU per ottenere prestazioni ancora più straordinarie. L’equipaggiamento prevede poi un display LCD da 17,1” Crystal Shine, estremamente brillante e con un tempo di risposta molto rapido, sezione video capitanata dal chip grafico NVIDIA GeForce 9700M GDDR3 512MB, dotazione di memoria fino a 4GB DDR3 1066 MHz, una coppia di hard disk fino a 500GB ciascuno e una webcam ruotabile da 2 MegaPixel integrata sul frontale. Nuova punta di diamante della già ampia gamma di soluzioni mobile firmate ASUS rivolte al mondo del gaming, il notebook G71, oltre a mettere a disposizione una dotazione ricchissima, si distingue altresì per il design accattivante, giovane e originale.

Esteticamente ASUS G71 è, infatti, caratterizzato da una cover nera lucida con alcuni LED colorati, mentre i profili rossi ne sottolineano il carattere aggressivo e la sua vocazione videoludica. Particolarmente innovativa è l’interfaccia all-in-one Direct Console 2.0, che consente agli utenti di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per lanciare diverse applicazioni come quelle di Instant Messagging. Sempre attraverso Direct Console 2.0, inoltre, è possibile attivare uno speciale sistema d’illuminazione per ottenere effetti di luce “pirotecnici” e vivere emozioni di gioco ancora più intense ed emozionanti.

Asus G71 fronte

L’esclusivo ASUS G71 è dotato, poi, della funzionalità ASUS Direct Messenger che consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei programmi di messaggistica istantanea ma anche lo stato del sistema, l’autonomia residua ed eventuali promemoria.

Concepito per regalare il massimo divertimento con tutti i titoli di ultima generazione, il nuovo ASUS G71 vanta anche una sezione audio all’avanguardia che include, oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, anche gli avanzati speaker stereo Altec Lansing e un subwoofer integrato, per un risultato complessivo particolarmente realistico e coinvolgente. Ogni dettaglio del nuovo ASUS G71 è stato sviluppato pensando prima di tutto alle esigenze degli appassionati di videogame e anche l’ampia tastiera full size sarà particolarmente apprezzata dai giocatori, perché i tasti strategici sono stati colorati per assicurare la massima velocità d’azione e garantire al contempo il più elevato comfort.

Asus G71 chiuso

A partire da Dicembre il nuovo notebook ASUS G71 sarà disponibile in anteprima presso i punti vendita Saturn e a seguire presso i migliori computer shop con prezzo al pubblico di Euro 2999 IVA inclusa.

Specifiche tecniche ASUS G71

  • Processore: Intel Quad Core QX9300
  • Chipset: Mobile Intel PM45 Express+ICH9M-E
  • Intel WiMAX/ WiFi Link 5100
  • Sistema operativo: Genuine Windows Vista Ultimate
  • Memoria: DDR3 1066 MHz, fino a 4GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 9700M GT con 512MB GDDR3 VRAM
  • Tecnologia Intel Turbo Memory con 2 GB NANDFlash (opzionale)
  • Schermo: 17" WXGA+ Color Shine
    17" WUXGA, High Brightness, Color Shine
  • Dual hard disk drive  e singolo hard disk drive (opzionale); 1 Terabyte (500 GB x 2) 5400 rpm; 640 GB (320 GB x 2) 5400 rpm; 500 GB (250 GB x 2) 5400 rpm; 400 GB (200 GB x 2) 7200 rpm; 200 GB, 7200 rpm
  • DVD Super Multi Double Layer/ Light Scribe/ DVD combo / Blu-ray DVD writer
  • Webcam ruotabile da 2 MegaPixel
  • Built-in Bluetooth V2.1+EDR (opzionale)

 

Commenti (4) 

RSS dei commenti
non è possibile... un quad core con una 9700M...
si vede che alla ASUS si divertono a "castrare i notebook" per gli enthusiast...  
0

Ingbastaar

novembre 21, 2008

non è possibile... un quad core con una 9700M...
si vede che alla ASUS si divertono a "castrare i notebook" per gli enthusiast...

quoto alla grandissima..  
0

creed

novembre 21, 2008

strategie di mercato...le 9700 come le vecchie 8700 le montano per la maggiorparte solo su questo notebook (vedi dell xps 1730 anche)...poi fanno lo sli...poi fanno il modello di punta con la 9800...scommettete?  
0

Crono

novembre 21, 2008

non era dell'acer l primo quad core mobile in italia?
recensito qualche giorno fà:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-8930g-intel-quad-core-q9000-4258.html  
0

zappen

gennaio 02, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy