La quinta generazione di gamestation Asus Republic of Gamers (ROG) sarà dotata dei futuri processori Intel Ivy Bridge. I nuovi ed aggiornati Asus G55 e G75 sono attesi sul mercato per il prossimo mese di aprile.


Asus G75 da 17.3 pollici e Asus G55 da 15.6 pollici erano presenti al CES 2012, in esposizione presso lo stand Asus. Le due gamestation saranno disponibili con processori Intel Ivy Bridge, la terza generazione di CPU Intel Core, e schede grafiche Nvidia GeForce Kepler, top di gamma destinate al gaming, di cui però al momento non si conoscono i modelli esatti.

Attualmente le serie Asus G74 e Asus G53 sfruttano una GPU di fascia alta Nvidia GeForce GTX 580M, quindi è plausibile che i futuri Asus G55/G75 potranno essere personalizzati con una potente Nvidia GeForce GTX 670M. In attesa di conoscere le schede tecniche ufficiali dei due gaming-notebook, noi possiamo anticiparvi che lo storage da (fino a) 1.5TB sfrutterà hard disk tradizionali o soluzioni ibride HDD+SSD, utilizzando delle configurazioni dual-hard drive.

L'utente avrà la possibilità di equipaggiare il notebook con (fino a) 256GB su drive SSD, oltre a 16GB di memoria RAM massima da 1600MHz, con masterizzatore DVD, Blu-Ray combo o, opzionalmente, masterizzatore Blu-Ray.

I display potranno avere più risoluzioni: Full HD da 1920 x 1080 pixel o HD+ da 1600 x 900 pixel, con tecnologia 3D su richiesta. Non mancherà un sistema audio 5.1 ed una webcam HD. Il design, come potete osservare dal video e dalle foto, non è cambiato molto con linee grintose e sportive, ed imponenti griglie di aerazione. Con un peso rispettivamente di 4.3 Kg e 3.8 Kg, i due notebook Asus G75 e G55 saranno rilasciati ad aprile ad un prezzo non ancora conosciuto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy