Home News Notebook Asus G74 SX in Italia

Notebook Asus G74 SX in Italia

Notebook Asus G74 SX in ItaliaAsus ha presentato ufficialmente la sua ennesima incarnazione di gaming station della famiglia Republic Of Gamers (ROG): ASUS G74 SX, un portatile senza compromessi, con Core i7, scheda video Nvidia GeForce GTX 560M e display 3D.

La famiglia di prodotti indirizzati ai gamer dell'azienda taiwanese, nota col nome di R.O.G. o Republic Of Gamers, si è arricchita di un nuovo computer portatile, si tratta del desktop replacement Asus G74 Sx, una gaming station no compromise, che offre il meglio della tecnologia attuale, per poter giocare in mobilità senza dover rinunciare ai titoli graficamente più esigenti. Dal punto di vista estetico Asus G74Sx si pone in diretto rapporto con i modelli precedenti, con alcune variazioni indirizzate soprattutto al comfort e all'ergonomia.

Asus G74sx

Asus G74sx retro

Il design di G74Sx si presenta dunque sobrio e aggressivo al tempo stesso, con linee pulite ed essenziali, ma molto squadrate. Come già visto nei modelli precedenti, ritroviamo anche qui il poggiapolsi rivestito con materiali di tipo soft touch, mentre la tastiera, retroilluminata e dotata di elementi ad isola, presenta un’inclinazione di cinque gradi per renderne più agevole l’impiego anche in caso di periodi prolungati di utilizzo. Quest’ultima inoltre è ancora più spaziosa rispetto al passato, garantendo uno spazio maggiore al tastierino numerico e ai tasti di movimento e presentando anche un tasto shift di dimensioni maggiori.

Asus G74sx chiuso

La scocca misura 325 x 420 x 20.9/62 mm, per un peso di 4.28 Kg comprensivi della batteria standard. Il display, disponibile anche con supporto al 3D, è retroilluminato a LED e presenta un trattamento di tipo lucido. La diagonale è di 17.3 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che permette quindi di visualizzare anche filmati o giochi con risoluzione Full HD a 1080p. Il processore è un quad core Intel Core i7-2630QM con clock rate di 2.0 GHz, abbinato a un quantitativo di RAM pari a un massimo di 16 GB di DDR3 a 1333 MHz, sufficiente a far girare fluidamente anche la più pesante delle applicazioni o il gioco più esigente in termini di risorse.

Asus G74sx design

All'altezza di ogni situazione anche la scheda video dedicata, una Nvidia GeForce GTX 560M con ben 3 GB di RAM GDDR5 onboard. Lo storage di massa è affidato poi a una soluzione ibrida con hard disk a 7200 RPM da 500 GB, supportato da 4 GB di memoria SSD per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e dei programmi o giochi maggiormente utilizzati. Asus G74 Sx può inoltre ospitare anche due hard disk, arrivando a una capienza di 1 TB. Troviamo poi ancora un masterizzatore a scelta tra DVD Super Multi Double layer, Blu-ray e Blu-ray 3D, una webcam da 2 Mpixel, porte USB 3.0, HDMI 1.4, un card reader 3-in-1 (SDXC/MS/MMC) e connessioni Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS.

Asus G74sx frontale

Interessante anche il nuovo sistema di ventilazione posteriore, denominato Dual Intelligent Fans, che permette di raffreddare in modo indipendente e ancora più efficace sia la CPU che la GPU. Infatti, a seconda della distribuzione del carico di lavoro, la ventola della GPU può passare automaticamente a raffreddare il processore e viceversa. Sul fronte dell’accessibilità infine è da segnalare la soluzione adottata per il fondo e chiamata Easy Upgrade Cover, che permette di rimuovere con estrema facilità e senza bisogno di attrezzi il pannello inferiore, così da accedere all'intera piattaforma hardware in caso di necessità di manutenzione o di sostituzione dell'hard disk o delle RAM.

Asus G74sx dettaglio

Asus G74Sx è dotato di una batteria a 8 celle da 5200 mAh ed è equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit. Asus G74 Sx è già disponibile sul mercato italiano con un prezzo base di 1.349 euro IVA inclusa.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Scusate la domanda,,,ma il prezzo lo avete convertito dal prezzo americano oppure è il prezzo ufficiale previsto per l'europa?perchè se fosse cosi per 1300 euro lo compro al volo,,  
Articoz

Articoz

settembre 19, 2011

compralo al volo! è il prezzo di listino in Italia! smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

settembre 19, 2011

Articoz

Articoz

settembre 19, 2011

Asus Italia ha comunicato ufficialmente quel prezzo di partenza (che si intende per il modello base). Evidentemente hanno deciso di non commercializzare quella configurazione in Italia, almeno non per adesso.  
Staff

Staff

settembre 20, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy