Home News Asus G74Sx: Sandy Bridge e Nvidia GeForce GTX 560M

Asus G74Sx: Sandy Bridge e Nvidia GeForce GTX 560M

Asus G74Sx: Sandy Bridge e Nvidia GeForce GTX 560M Asus G74Sx, un'interessante proposta dell'azienda taiwanese, mette a disposizione un desktop replacement pronto ad affrontare le sfide più impegnative grazie ad una scheda tecnica di primo livello per la categoria.

Non c'è dubbio: Asus G74Sx ROG (Republic of Gamers) appartiene a quella classe di prodotti destinata ad un target piuttosto preciso. Si tratta, infatti, di un notebook da 17 pollici equipaggiato con una scheda tecnica tale da renderlo adatto ad affrontare videogiochi di ultima generazione senza dover necessariamente rinunciare ad un certo carattere di mobilità. Basato sull'innovativa piattaforma Intel Huron River, Asus G74Sx è dotato di processori Sandy Bridge con grafica integrata (ad esempio, il modello Intel Core i7-2630QM Quad Core da 2 GHz).

Asus G74Sx

Asus G74Sx profilo

Per confrontarsi con titoli ludici impegnativi, questo non basta. Il produttore, infatti, offre una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 560M che da sola è in grado di provvedere a prestazioni elaborative di spicco. Un display panoramico 3D-Ready retroilluminato a LED, in grado di riprodurre le immagini ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) è una generosa base di partenza per gustare qualunque contenuto o risorsa.

Asus G74Sx caratteristiche tecniche

Asus G74Sx dual intelligent fans

Come indispensabile sostegno per una configurazione che necessariamente deve porsi al top, Asus prevede l'installazione di una quantità di memoria fino a 16 GB di tipo DDR3 e di un hard disk tradizionale con taglio massimo di 750 GB.

Asus G74Sx tastiera

Asus G74Sx base

Inoltre è presente una unità ottica, opzionalmente un lettore Blu-ray, e una webcam integrata con la quale comunicare con i propri amici. Una uscita video HDMI è la scelta ideale per sfruttare le potenzialità del device su un televisore in alta definizione mentre le diverse porte USB 3.0 presenti rendono agevole qualunque operazione di trasferimento di contenuti.

Asus G74Sx retro

Interessante notare la presenza di una tastiera a basso profilo con tasti ad isola retroilluminati: in questo modo, anche i videogiocatori più incalliti, potranno sfidare chiunque in lunghe sessioni di gioco notturne senza disturbare nessuno. Mostrato in anteprima in occasione del CeBIT di Hannover, attualmente non si conoscono informazioni circa il lancio ufficiale e il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy