Si aggiungono nuovi accessori alla gamma dei dispositivi ASUS ROG: lo stand per cuffie ROG Throne Core, il mouse con joystick programmabile ROG Chakram Core e le cuffie ROG Strix GO Core e ASUS ROG Strix GO compatibili con PC, PS5, Xbox One, Nintendo Switch e smartphone.


ASUS ROG Throne Core è uno stand per cuffie con base antiscivolo, design ad arco ottimizzato e compatibile con la maggior parte delle cuffie. Il design particolare dell’arco fornisce stabilità e mantiene le cuffie saldamente in posizione. Una base solida e antiscivolo con un’ampia superficie e imbottitura in gomma mantiene ROG Throne Core saldamente in piedi. Con un’altezza del supporto di 29 cm, ROG Throne Core offre spazio sufficiente per quasi tutte le cuffie. Caratterizzato da angoli acuti e linee accattivanti, ROG Throne Core dona un valore aggiunto al proprio setup. ASUS ROG Throne Core è in vendita a 39.90 euro.

ASUS ROG Throne Core

Così come il ROG Chakram, anche la variante Core è caratterizzata dalla presenza di un joystick integrato che permette di avere un esclusivo controllo in gioco e durante la navigazione. Il joystick può essere configurato per funzionare in due diverse modalità: analogica o digitale, per adattarsi ai diversi scenari. La modalità analogica è ideale per i giochi di simulazione di volo, il joystick può essere utilizzato infatti per un rapido controllo della visuale di gioco. Per gli sparatutto in prima persona (FPS) o i battle-royale arena, il joystick può essere impostato invece per funzionare unicamente in quattro direzioni programmabili. Si può quindi sfruttare per ricaricare, cambiare arma, accovacciarsi o per qualsiasi altra azione immaginabile. È possibile inoltre cambiare il joystick, potendo scegliere tra diverse lunghezze o addirittura rimuoverlo del tutto così da essere sicuri di avere sempre la miglior impugnatura possibile.

Armory Crate consente la regolazione intuitiva di joystick, pulsanti, impostazioni del mouse e illuminazione. Il ROG Chakram Core è inoltre compatibile con la nuova tecnologia NVIDIA Reflex Latency Analyzer, permettendo il monitoraggio della reattività del mouse in tempo reale. ASUS ROG Chakram Core ha un prezzo di 99.90 euro.

ASUS ROG Chakram Core

Le ROG Strix Go Core sono un headset estremamente leggero e comodo. Il design sobrio e senza illuminazione RGB ne permette un utilizzo in qualsiasi ambiente, anche in mobilità. Il suono incredibilmente ricco e puro con bassi profondi ottimizzati offre un’esperienza audio coinvolgente anche in gioco. La struttura leggera, di soli 252 grammi e il design pieghevole offrono un comfort imbattibile, soprattutto per lunghe sessioni di gioco e un utilizzo in movimento, anche grazie al supporto multipiattaforma.

ASUS ROG Strix Go Core

I controlli fisici sul padiglione garantiscono un rapido accesso a comandi essenziali come impostazione del volume e attivazione del microfono. È disponibile in Italia anche il modello Type-C, ROG Strix Go, per chi non vuole rinunciare all’esclusiva tecnologia di cancellazione del microfono basata su intelligenza artificiale presente nel modello wireless ROG Strix GO 2.4. ASUS ROG Strix GO Core e ASUS ROG Strix GO sono già disponibili in Italia al prezzo rispettivamente di 89.90 euro (Link Amazon) e 109.90 euro (Link Amazon).

ASUS ROG Strix Go

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti