Home News ASUS FonePad Note 6 aggiornato con Intel Atom Z2580

ASUS FonePad Note 6 aggiornato con Intel Atom Z2580

ASUS FonePad Note aggiornato con Intel Atom Z2580 ASUS aggiorna il FonePad Note con un processore più veloce, Atom Z2580 da 2GHz. Il display da 6 pollici mantiene la risoluzione Full HD, mentre il sistema operativo è Android 4.2. E' un tablet con funzioni telefoniche.

Aggiornamento 5/9/2013: ASUS FonePad Note 6 arriverà in Italia entro novembre al prezzo di 399 euro. Abbiamo aggiunto il video della conferenza stampa in fondo alla notizia.

Un po' come avvenuto per Transformer Book Trio, presentato al Computex 2013 di giugno e "ritoccato" in alcune caratteristiche tecniche per IFA 2013, anche ASUS FonePad Note 6 ha già un refresh, pur non essendo ancora entrato in commercio. Il tablet (non confondetelo con uno smartphone o un phablet) mantiene il display da 6 pollici Full HD, uno stilo e la possibilità di effettuare chiamate e navigare su Internet grazie alla connessione HSPA+. Anche se il design di base non è cambiato molto in questi mesi, ASUS ha dotato FonePad Note di un processore più potente ed ha rivelato alcune specifiche aggiuntive.

ASUS FonePad Note

Il tablet ha un display da 6 pollici Super IPS+ con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, touchscreen capacitivo. Sotto il cofano si nasconde un processore dual-core Intel Atom Z2580 da 2GHz, 2GB di memoria RAM, da 16 a 32GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSDHC) e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. ASUS include uno stilo per prendere appunti o disegnare a mano libera sullo schermo, ed alcune applicazioni proprietarie che supportano l'input da penna. Per esempio l'app Instant Page si avvia automaticamente quando si estrae lo stilo dal suo alloggiamento.

La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con auto-focus e frontale da 1.2 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, micro USB, jack audio e slot per SIM card. Il tablet funziona con reti UMTS, GSM/EDGE e HSPA+. ASUS FonePad Note è alimentato da una batteria da 3200 mAh, pesa 210 grammi ed è spesso 10.3 millimetri. Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy