Home News Tablet ASUS Fonepad: foto e video hands-on in italiano

Tablet ASUS Fonepad: foto e video hands-on in italiano

ASUS Fonepad: foto e video hands-on in italianoEccovi in video il nuovo Fonepad di ASUS, un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche, equipaggiato con Android Jelly Bean e SoC Intel Atom Z2420, il cui maggior pregio sta nell'ottimo rapporto tra dotazione hardware e prezzo, che in Europa sarà pari a soli 219 euro.

Dopo avervi parlato ieri della presentazione ufficiale dell'ASUS Fonepad, oggi vi mostriamo il video live che abbiamo realizzato per voi al Mobile World Congress, così da poter apprezzare dal vivo questo nuovo device. Come ricorderete si tratta di un device che non può essere classificato come tablet, avendo anche funzioni telefoniche, ma nemmeno come phablet, perché con una diagonale di 7 pollici è a tutti gli effetti più vicino a un tablet che a uno smartphone. Si tratta comunque di dispositivi sviluppati per quell'utenza che vuole un’unica soluzione mobile che possa sostituire sia lo smartphone che il tablet ma che resti comunque abbastanza portabile.

ASUS FonePad

Ovviamente telefonare portando questo tipo di dispositivi all'orecchio è impensabile, ma il target a cui si riferiscono effettua e riceve poche chiamate e magari usa l'auricolare Bluetooth per farlo, nel mentre impiega la connessione dati principalmente per navigare, controllare le mail, gestire i propri social network etc ma all'occorrenza anche per prendere appunti a convegni e conferenze, editare documenti e così via. Per tutte queste persone dunque ASUS ha ideato il Fonepad, una specie di riedizione del precedente Nexus 7 già realizzato per Google, ma con alcune differenze fondamentali. Anzitutto in questo caso il design resta lo stesso ma il retro del tablet è realizzato in lega di alluminio satinato unibody, che sarà disponibile nei colori champagne (Champagne Gold) e silver (Titanium Grey).

 

ASUS FonePad

Il Fonepad è spesso 10.4 mm e pesante 340 grammi comprensivi della batteria da 4270 mAh ed è dotato di una porta microUSB e di un jack audio per collegare le cuffie. Identico invece il display IPS multitouch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. L’altra grande differenza l’abbiamo già citata ed è la presenza del modulo 3G. ASUS inoltre ha anche integrato un doppio microfono per la soppressione dei rumori ambientali. Il Fonepad inoltre ha anche altre peculiarità che lo rendono unico, soprattutto per quanto riguarda la configurazione hardware. All'interno infatti troviamo ora un Intel Atom Z2420 single core con clock rate di 1.2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB o 16 GB di memoria interna, espandibile tramite MicroSD (in Italia sarà distribuito solo il modello più capiente). Infine la fotocamera posteriore da 3 Mpixel diviene opzionale e in alcuni mercati, come il nostro, sarà disponibile solo la versione che ne è sprovvista.

ASUS fonepad

ASUS FonePad

Frontalmente invece la webcam ha una risoluzione di 1.2 Mpixel. Il sistema operativo infine è come detto Google Android 4.1.2 Jelly Bean. Il colosso taiwanese inoltre preinstalla alcune app proprietarie, come ad esempio SuperNote Light, perfetto per prendere appunti e digitalizzarli. La batteria infine dovrebbe offrire fino a 10 ore di autonomia. Per quanto riguarda l'Italia, ASUS Fonepad giungerà sugli scaffali il prossimo mese di aprile nella versione da 16 GB (senza fotocamera posteriore), al prezzo davvero aggressivo di 219 euro. Vi lasciamo al video hands-on in italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy