Home News Doogee V è pronto, anche Twilight. Video preview del prototipo definitivo

Doogee V è pronto, anche Twilight. Video preview del prototipo definitivo

Doogee V è pronto, anche Twilight. Video preview del prototipo definitivoAbbiamo messo le mani sul primo prototipo definitivo del Doogee V, il nuovo smartphone dell'azienda cinese con MediaTek Helio P60, fingerprint in-display e notch su uno schermo AMOLED da 6.21" FHD+. Disponibile anche in colorazione "Twilight" da luglio.

Conosciamo già molto bene Doogee V, perché abbiamo seguito le fasi del suo sviluppo sino alla prima apparizione al MWC 2018 come mockup, ma in occasione della Global Sources Electronics Fair 2018 di Hong Kong l'azienda cinese ha presentato ufficialmente il nuovo flagship e questa volta l'ha esposto in un prototipo finale e funzionante. Per cui, quello che vedete nelle foto e nel video hands-on qui sotto, è il Doogee V definitivo sia per design che per specifiche tecniche, esattamente lo smartphone che presto potrete acquistare nei negozi.

Doogee V Twilight

Dal punto di vista hardware, Doogee non ha apportato alcun cambiamento: Doogee V sarà dotato di un display AMOLED da 6.21 pollici FHD+ (2248 × 1080 pixel) ed aspect ratio 19:9 con una notch piuttosto estesa che accoglierà una fotocamera frontale da 16MP con Flash LED, la capsula auricolare ed una serie di sensori (prossimità, luminosità...), nonché un lettore di impronte digitali in-display in basso. Quest'ultimo sarà prodotto da Goodix, un fornitore cinese di controller touch capacitivi e di sensori d'impronta, competitor del più noto Synaptics che ha fornito il suo fingerprint Clear ID in-display allo smartphone Vivo X20 UD.

Doogee V Twilight

Doogee V Twilight Doogee V Twilight

Ma cosa c'è sotto la scocca del Doogee V? Questo smartphone sarà il primo ad integrare un potente chip MediaTek Helio P60 (MT6771), un octa-core (4 Cortex-A73 + 4 Cortex-A53, organizzati in configurazione big.LITTLE) da 2.0GHz, con GPU Mali-G72 MP3 da 800MHz, ben 6GB di RAM e 64GB di ROM o 8GB di RAM e 128GB di storage, ovviamente espandibile in entrambe le SKU con uno slot per schede microSD posizionato sul bordo superiore. Sul retro invece troviamo una dual-camera Sony da 16MP con apertura f/1.7 + 8MP, centrale in configurazione verticale con un Flash LED sul lato, ed una batteria da 4000 mAh che dovrebbe supportare la ricarica rapida da 9V/2A e quella wireless.

A bordo, anche un chip NFC, due speaker ed una USB Type-C interposta, tecnologia Face ID e - grazie ad un processore dedicato - anche funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI) che probabilmente interverranno nella qualità fotografica e nella navigazione di Android 8.1 Oreo.

Doogee V Twilight e oro

Doogee V Twilight Doogee V Twilight

Anche il design non cambia molto rispetto all'ultimo prototipo visto qualche mese fa, ma Doogee è riuscito comunque a sorprenderci. Doogee V è uno smartphone moderno ed elegante, caratterizzato da un telaio in metallo e da un cover posteriore che - grazie alla sovrapposizione di più strati di vetro - avrà una finitura lucida con particolari riflessi luminosi.

L'azienda cinese aveva promesso due colorazioni, una nera ed una oro (proprio quella del video), ma ha aggiunto una terza che chiama "Twilight" e che ricorda con le sue sfumature del viola, rosa e blu la stessa del Huawei P20 Pro. Ed è ovviamente quella che ci piace di più. Doogee V sarà disponibile sul mercato a partire da luglio, ma non abbiamo informazioni sul suo prezzo di vendita anche se non ci aspettiamo cifre troppo alte.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy