Anche l'occhio vuole la sua parte: Doogee V non è solo uno smartphone innovativo e potente, ma anche bello per le sue nuove colorazioni Twilight e Aurora Blue. Vi raccontiamo come sono state create e qual è il messaggio che si nasconde dietro le loro sfumature.
Dopo aver perfezionato la sua tecnica di costruzione nei modelli della X-Series, Doogee ha messo a punto un lungo processo di lucidatura e placcatura elettrolitica nel Doogee V, ispirato alla pittura cinese e alla lavorazione laser, ottenendo nuovi colori e finiture. I clienti vanno conquistati non solo per la sostanza ma anche per la bellezza, ed il Doogee V non teme confronti sia nella colorazione Twilight che Aurora Blue.
Abbiamo visto in anteprima uno dei prototipi definitivi (e funzionanti) del Doogee V nel nostro ultimo viaggio in Cina e dobbiamo ammettere che questo terminale è stato curato sin nei minimi dettagli non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per il design. Date un'occhiata alle foto live scattate in fiera e al primo video hands-on, per rendervi conto del risultato.
Twilight è forse quello che preferiamo per originalità (anche se Huawei potrebbe obiettare proprio su questo). I designer di Doogee sono partiti da un'idea, che hanno provato a spiegare nel giorno del lancio: "per rappresentare al meglio la combinazione tra la tecnologia AI (Intelligenza Artificiale) e la personalità del Doogee V, abbiamo provato a mescolare insieme dei colori brillanti con qualche contaminazione artistica asiatica, realizzando una cover unica. In questo modo è nato il colore Twilight, un blu violetto", il colore dell'anno secondo la PANTONE Colour Researching Cooperation. Questa tonalità è descritta come "drammatica, visionaria, profonda, estremamente misteriosa ed accattivante", ma la bellezza di questo colore sta nei riflessi brillanti e nelle sue sfumature leggermente diverse a seconda degli angoli da cui si osserva lo smartphone. Insomma, Twilight è la perfetta sintesi tra l'originalità cinese ed il gusto per la moda.
Più comune, anche se non meno bello, è invece il colore Aurora Blue realizzato grazie alla combinazione della tecnologia laser (come per MIX 2 e BL12000) su un rivestimento di vetro. Il colore è ispirato alla vita frenetica degli adolescenti e naturalmente all'aurora boreale, con l'obiettivo di trasmettere tranquillità ed energia. La cover presenta una straordinaria finitura "water wave", il risultato dell'abilità degli ingegneri di Doogee che hanno saputo scegliere e misurare con attenzione le tonalità (ed è molto più difficile con la tecnologia laser) nonché applicare un processo di rivestimento a gradiente. Sapete quanti tentativi sono stati necessari per ottenere la giusta proporzione di viola e blu?
Per una panoramica sulle specifiche tecniche e sulle funzionalità integrate in questo nuovo smartphone, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro precedente articolo. E voi avete già scelto il vostro colore preferito?