ASUS lancia in Cina il suo nuovo tablet FonePad 7 (FE7530CXG) con processore Intel Atom Z3520 da 1.3GHz. E' più sottile, leggero e compatto del predecessore.


La sigla FE7530CXG probabilmente non vi dirà nulla, ma è il codice prodotto del nuovo ASUS FonePad 7, quello con CPU Moorefield per capirci. Ne abbiamo parlato per la prima volta all'inizio di giugno, in occasione del Computex 2014, ma ci torniamo oggi perché ASUS ha reso ufficiale il tablet in Cina, con un evento organizzato con Intel a Pechino sul tema "Fast and Furious". E' una buona notizia, non solo perchè ci fa sperare in un arrivo imminente anche in Italia, ma anche perché ci viene data la possibilità di guardarlo dal vivo e scoprire dettagli nascosti grazie alle prime impressioni dei media asiatici.

Teniamo subito a precisare che ci sono delle piccole differenze rispetto al modello annunciato qualche mese fa, anche se probabilmente dovute alla "nazionalità" delle versioni. Il FonePad 7 cinese ha codice FE7530CXG e possiede un processore quad-core Intel Atom Z3520 da 1.33GHz, rispetto al FonePad 7 (FE375CG) che invece promette un Atom Z3560 quad-core da 1.8GHz. Niente paura. Non è un errore, ma una delle quattro versioni previste per questo tablet.

Il resto delle specifiche tecniche però è rimasto invariato: il FonePad 7 integra un display IPS da 7 pollici (1280 x 800 pixel), 1GB di memoria RAM, storage da 8GB o 16GB a seconda delle versioni e sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia ASUS ZenUI. Integra una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel. Sarà disponibile in più colorazioni ed è dual-SIM. L'adozione di una CPU Intel Moorefield permette un consistente risparmio energetico ed una più lunga autonomia, fino a 648 ore in standby, 10 ore in 3G e 30 ore con un uso normale. Stando a chi l'ha provato dal vivo, il nuovo ASUS FonePad 7 è più sottile (solo 7.5 mm, e non più 10.5 mm), più leggero e più compatto rispetto alle precedenti generazioni, offrendo quindi all'utente una presa più facile e comoda con una sola mano.

Il nuovo ASUS FonePad 7 (FE7530CXG) sarà disponibile dal primo settembre in Cina presso tre principali catene di elettronica ad un prezzo non ancora comunicato. In attesa di poterlo vedere dal vivo ad IFA 2014, che segnerà il suo lancio europeo, vi consigliamo di leggere la pagina ufficiale cinese su ASUS FonePad 7 (FE7530CXG).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy