Home News ASUS Fonepad 7 (FE375CG) in un nuovo video spot

ASUS Fonepad 7 (FE375CG) in un nuovo video spot

ASUS Fonepad 7 (FE375CG) in un nuovo video spotASUS ha diffuso tramite il proprio canale YouTube ufficiale, un nuovo video di due minuti sul Fonepad 7 FE375CG, versione del noto tablet Android con funzionalità telefoniche, dotato di un processore Intel Atom Moorefield, display IPS e doppio slot per SIM.

Mentre in Italia è da poco disponibile in prevendita l'ASUS Fonepad 7 FE170CG, l'azienda taiwanese non si ferma e rilascia in Rete un nuovo video ufficiale dell'atteso modello Fonepad 7 FE375CG, che offre caratteristiche complessivamente migliori e che andrà ad affiancare il Fonepad 8 FE380CG. La nuova versione somiglia molto all'attuale Fonepad 7 FE170CG ma introduce anche tantissime migliorie che lo pongono in un segmento del tutto differente.

Nel video si può apprezzare ad esempio il lavoro svolto sull'ergonomia: grazie a una larghezza di soli 109 mm e alle cornici laterali sottilissime, l'FE375CG non solo lascia più spazio alla visualizzazione dei contenuti ma è anche più semplice da impugnare con una sola mano, anche per merito della cover con finitura soft touch, che sarà disponibile nei colori bianco, nero, rosso e oro.

ASUS FonePad 7

Decisamente superiore è poi anche il display, che resta sempre un IPS da 7 pollici ma con risoluzione di 1280 x 800 pixel e luminanza di ben 400 nit, per una leggibilità perfetta anche in piena luce. Migliore anche la piattaforma hardware, che annovera un processore Intel Atom Z3560, un quad-core Moorefield da 1.8 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 8 o 16 GB di spazio dedicato allo storage, a seconda delle versioni.

Nel video però ASUS pone soprattutto enfasi su altri due aspetti, ossia la possibilità di sfruttare funzionalità telefoniche complete, unendo così smartphone e tablet in un unico prodotto, la presenza di due slot SIM e l'adozione del sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, dotato dell'interfaccia proprietaria ZenUI che come sappiamo, oltre a modificare radicalmente l'aspetto estetico dell'OS del robottino verde, lo arricchisce anche di tante funzionalità utili come ad esempio What's Next, un reminder che ci consente di visualizzare dinamicamente, anche nella lock screen, la timeline dei nostri impegni più importanti del mese, Do It Later, che permette invece di organizzare materiale eterogeneo, video, pagine Web che ci interessano etc. per una consultazione successiva, o ancora Share Link, per la condivisione veloce di immagini.

Anche le due fotocamere, rispettivamente da 2 e 5 Mpixel, possono contare su alcune funzioni interessanti, ad esempio per quella frontale c'è PixelMaster che consente di catturare selfie di qualità, mentre con Time Rewind si cattura un'intera sequenza fotografica, così da poter scegliere sempre lo scatto migliore. Due speaker posizionati frontalmente, sui lati corti del tablet e la funzione Miracast per lo streaming video wireless completano il quadro anche per quanto riguarda le funzioni multimediali. Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale per scoprire il prezzo di questo nuovo Fonepad.

Via: HDblog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy