Home News Tracce di un ASUS Fonepad 7 (K00X) con Intel Atom Z3530 e LTE

Tracce di un ASUS Fonepad 7 (K00X) con Intel Atom Z3530 e LTE

ASUS Fonepad 7 FE375CXG (K00X) con Intel Atom Z3530 e LTEGli ingegneri della FCC certificano un tablet, la cui sigla e scheda tecnica dovrebbe corrispondere all'ASUS FonePad 7 FE375CXG. Ha una CPU Moorefield Atom Z3530, 7 pollici HD e supporto per reti LTE.

Non è sempre facile scovare informazioni su FCC; l'ente americano archivia le certificazioni di dispositivi inediti, non ancora ufficiali o commercializzati, ma a volte le carte possono arrivare in ritardo o essere coperte da embargo fino alla presentazione del prodotto. In questi casi si osservano i dati disponibili, soprattutto codici e sigle, che ci aiutano a tracciare un identikit del "ricercato". E quasi sempre è una novità. Non fa eccezione il generico l'ASUS Tablet K00X testato dagli ingegneri della FCC proprio in questi giorni.

Ad una prima ricerca online, la sigla K00X è inedita ma notiamo subito una certa somiglianza con il codice K00Y, che corrisponde all'ASUS FonePad 7 (FE375CG); potrebbe trattarsi di una nuova versione, un aggiornamento o una variante. Ed in effetti non ci siamo sbagliati. I documenti ci descrivono un tablet da 7 pollici WXGA (1280 x 800 pixel) INNOLUX, con un processore Intel Atom Moorefield quad-core da 1.33 GHz, probabilmente un Atom Z3530, affiancato da 1 GB di RAM e da 16 GB di spazio dedicato allo storage su eMMC Toshiba. Presenti anche due fotocamere (anteriore LITEON e posteriore CHICONY, probabilmente da 2 MP e 5 MP) ed una batteria da 15Wh. Il sistema operativo non è indicato, ma dovrebbe trattarsi di Android 4.4 KitKat, forse aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop. Non solo il codice, quindi, ma anche la scheda tecnica di questo tablet ricorda quella dell'ASUS FonePad 7 (FE375CG), fatta eccezione per il processore (meno veloce dell'Atom Z3560) e per la connettività.

Siamo quasi certi che si tratti di un ASUS FonePad 7 FE375CXG ma con supporto alle reti LTE Advanced 4.5G, oltre che WiFi 802.11n e 3G. Questo tablet è stato mostrato in anteprima ad IFA 2014, anche se è passato un po' inosservato, ma quella versione integrava solo un modem 3G con doppio slot per SIM Card. Ne sapremo di più al CES 2015, dove ASUS terrà una conferenza stampa, ma dai primi indizi sembrerebbe che l'azienda taiwanese stia per lanciare in USA (e in Europa) un modello 4G/LTE del suo FonePad 7 (FE375CXG), che evidentemente avrà un'altra sigla.

ASUS Tablet K00X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy