In occasione del CES 2021, ASUS ExpertBook B9 (B9400) è stato aggiornato con processori Intel Tiger Lake vPro, grafica Intel Iris Xe e WiFi 6, ottenendo così anche la "certificazione" Intel Evo. Sarà lanciato sul mercato entro il primo trimestre 2021.


Oltre agli ExpertBook B1, ASUS ha aggiornato anche la serie di notebook aziendali ultraleggeri ExpertBook B9 (B9400): il nuovo ExpertBook B9450CEA è sostanzialmente identico al modello precedente lanciato a fine 2020, fatta eccezione per la piattaforma hardware, basata ancora su processori Intel Tiger Lake (fino al Core i7-1165G) ma con tecnologia Intel vPro, che può fornire maggiore sicurezza dei dati e una facile gestione remota da parte degli amministratori IT. Questo upgrade ha assicurato all'ExpertBook B9 anche la certificazione Intel Evo.

La piattaforma hardware del notebook è completata da grafica Intel Iris Xe, (fino a) 32GB di RAM LPDDR4x-4266 e storage fino a 2TB su due drive SSD, che possono essere configurati in RAID 0 o RAID 1 allo scopo di garantire una maggiore affidabilità dei dati e operazioni rapide. Per connessioni super veloci e stabili, ExpertBook B9450CEA dispone di Intel WiFi 6 con tecnologia ASUS WiFi Master Premium e Thunderbolt 4.

ASUS ExpertBook B9 (B9400)

In termini di sicurezza, ExpertBook B9 offre il sistema Kensington NanoSaver per mantenere il laptop fisicamente sicuro, oltre a un chip opzionale TPM (Trusted Platform Module) 2.0 che memorizza le password e le chiavi di crittografia per raggiungere un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, la telecamera a infrarossi e il sensore di prossimità intelligente hanno lo scopo di abilitare rapidi login biometrici basati sul riconoscimento del volto.

Anche ASUS ExpertBook B9450CEA integra un display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con aspect ratio 16:10, luminosità di 400 nit, copertura colore sRGB al 100% (NTSC: 72%) e screen-to-body ratio del 94% grazie alle cornici spesse appena 4 mm. Pesa 880 grammi con una batteria da 33 Wh, ma 1005 grammi con batteria da 66 Wh ed un'autonomia sufficiente per coprire l'intera giornata di produttività in mobilità. ExpertBook B9 soddisfa anche gli standard militari MIL-STD 810H, i più rigorosi ed esigenti, assicurando così che il notebook possa sopportare le sollecitazioni della routine quotidiana e dell'uso in movimento.

Come altri notebook lanciati di recente, anche ExpertBook B9 integra la tecnologia ASUS Two-Way AI Noise-Cancelling per fare evolvere le esperienze di comunicazione. La tecnologia di cancellazione del rumore si basa sul machine learning per isolare il parlato dal rumore indesiderato allo scopo di ottenere una comunicazione vocale cristallina. ExpertBook B9 dispone anche di tasti rapidi per il controllo rapido e comodo delle funzioni audio e di cancellazione del rumore, oltre ad altoparlanti certificati Harman Kardon per un suono eccezionale.

Non abbiamo ancora informazioni per il mercato italiano ma, stando a quanto circola sui media americani, ASUS ExpertBook B9 B9450CEA sarà disponibile entro il primo trimestre del 2021 ad un prezzo non ancora comunicato. Vi terremo aggiornati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti