Home News Asus EeeKeyboard: prova in video

Asus EeeKeyboard: prova in video

Asus EeeKeyboard: prova in videoAsus EeeKeyboard è stata presentata per la prima volta allo scorso CES di Las Vegas, ma l'azienda taiwanese ha riproposto questo prodotto anche al recente CeBIT 2009 di Hannover e noi non abbiamo resistito al desiderio di toccarla e testarla.

Vi ricordiamo, come ampiamente documentato in questa notizia, che la tastiera della EeeFamily è un computer a tutti gli effetti. Il sistema è basato su un processore Intel Atom N270 su chipset 945 GSE, affiancato da 1024MB di memoria DDR2 e da un drive SSD da 16GB o 32GB. Per quanto riguarda la connettività, Asus Eee Keyboard dispone di una porta USB, Ethernet, jack audio, VGA e HDMI. Integra inoltre una piccola batteria, che permetterà all'utente di utilizzare la tastiera anche comodamente seduto in salotto, priva di cavo di alimentazione.


La dotazione è completata da un elemento molto interessante, dato da uno schermo touchscreen da 5 pollici, collocato sul fianco destro. Il display permette di accedere a Windows e soprattutto a numerose funzione e applicazioni integrate, come un player musicale, una calcolatrice, un orologio, mini-giochi per lo svago e tanti altri divertenti software.

Asus EeeKeyboard

Asus EeeKeyboard

Asus EeeKeyboard 

Come mostrato nel nostro video, nonostante le dimensioni ristrette dello schermo, l'interfaccia è molto intuitiva e rapida, consentendo un accesso veloce a tutte le applicazioni in uso.