Home News Concept di keyboard PC all-in-one con proiettore integrato. Foto e video live

Concept di keyboard PC all-in-one con proiettore integrato. Foto e video live

Concept di keyboard PC all-in-one con proiettore integrato. Foto e video liveSHO-U ha mostrato al CES Asia 2019 i suoi due concept di tastiera PC all-in-one dotati di piattaforma hardware Intel, proiettore e mouse. Le due varianti sono pensate per gaming e ufficio e sono ancora in fase di sviluppo. Potete osservarle nella nostra video anteprima da Shanghai.

Al CES Asia 2019 abbiamo incontrato SHO-U, azienda taiwanese che sta investendo molte risorse nella realizzazione di un progetto davvero interessante: keyboard PC all-in-one dotate di piattaforma hardware Intel, mouse e proiettore.

L'idea non è nuova, visto che già ASUS ha lanciato un paio di prodotti simili in passato, ma le tastiere di SHO-U potrebbero incuriosire anche i più scettici perché rappresentano un'interpretazione più evoluta del concetto di keyboard PC, eliminando la connessione ad un monitor esterno e visualizzato l'output video su una parete vicina. Li potete osservare qui sotto, nelle foto e nella video anteprima realizzate nel corso della fiera di Shanghai.

Il primo dispositivo è una versione business ed è equipaggiato con una CPU Intel Apollo Lake. Anche se si tratta di una piattaforma hardware di fascia bassa e abbastanza datata, non è escluso che in futuro possano essere adottate soluzioni più recenti e più performanti. Per quanto riguarda il design, lo chassis è di colore bianco e lievemente più bombato nella parte superiore per accogliere componentistica e proiettore. Sono integrati mouse, tastiera full size, pulsante per la regolazione manuale del focus ed un set completo di interfacce: una HDMI, quattro USB e RJ45.

SHO-U keyboard PC all-in-one

SHO-U keyboard PC all-in-one SHO-U keyboard PC all-in-one

L'altro modello è spiccatamente dedicato al gaming ed è caratterizzato da una struttura più ingombrante, speaker da 3W ciascuno, tastiera meccanica con switch Cherry e retroilluminazione RGB per ogni singolo tasto. In questo caso, i processori integrati sono gli Intel Core di settima generazione per fornire prestazioni migliori durante l'esecuzione dei videogiochi. Trattandosi di un mockup, il telaio non è nella sua versione definitiva e in futuro potranno essere integrate una piattaforma hardware differente nonché una grafica dedicata su richiesta dei clienti.

Il proiettore poi, posizionato sul davanti, offre una luminosità di 800ANSI lumen. Per il momento sono presenti soltanto due USB e una USB Type-C poiché non sono ancora stati applicati fori e aperture per tutte le interfacce all'interno del telaio.

SHO-U keyboard PC all-in-one

 SHO-U keyboard PC all-in-one SHO-U keyboard PC all-in-one

SHO-U keyboard PC all-in-one

Non sappiamo se questi prodotti arriveranno mai sul mercato andando ad impreziosire il panorama dei personal computer. L'unica speranza è che qualche system integrator si faccia avanti per distribuire soluzioni di questo tipo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy