Home News Asus Eee PC X101H da FCC

Asus Eee PC X101H da FCC

Asus Eee PC X101H da FCCAsus Eee PC X101 si avvicina. In attesa del lancio che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, il netbook ultrasottile Asus visita i laboratori FCC per ottenere la certificazione di conformità.

Asus Eee PC X101 è un netbook da 200 dollari, con un disco allo stato solido da 8GB e sistema operativo Linux MeeGo. Asus prevede di lanciare questo ultraportatile in USA ed in Europa entro l'estate, probabilmente nell'arco di pochi giorni. Nel frattempo, la società taiwanese sta lavorando su una versione leggermente diversa, Asus Eee PC X101H, basata su Windows 7. Questa declinazione non dovrebbe essere destinata al mercato americano, ma oggi è in visita presso i laboratori FCC.

Asus Eee PC X101H

A volte, le aziende chiedono la certificazione di conformità a FCC anche per dispositivi non indirizzati al mercato USA, prevedendo un ipotetico lancio futuro. Asus quindi potrebbe lanciare Eee PC X101 in America, anche se al momento non è previsto. I tecnici della Federal Communications Commision hanno pubblicato un manuale utente ed una galleria di fotografie del netbook. Non ci sono informazioni sul sistema operativo o sul software, ma è chiaro che il notebook sia dotato di OS Windows, per la presenza del tasto corrispondente sul piano tastiera.

Eee PC X101 dispone di 2 porte USB, uno slot per schede SD, Ethernet ed una porta VGA. Le foto mostrano anche una batteria removibile ed un pannello di accesso alla RAM, per gli utenti che vorranno aggiungere o sostituire un modulo di memoria, senza invalidare la garanzia e smontare l'intero netbook. Asus Eee PC X101 sarà venduto solo con batteria a 3 celle negli Stati Uniti, mentre Eee PC X101 e X101H in altri Paesi potrebbero essere forniti di batteria a 6 celle.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy