Home News Asus Eee PC 8G in arrivo?

Asus Eee PC 8G in arrivo?

ImageA poche settimane dal lancio dell'Asus Eee PC 4G in Italia, sul mercato americano potrebbe fare il suo ingresso il nuovo modello Eee PC 8G, atteso già dallo scorso Dicembre.

Se si tenesse conto delle informazioni pubblicate sul sito americano Amazon , l'Asus Eee PC 8G potrebbe essere disponibile entro qualche settimana. Ricordiamo che la versione 8G è caratterizzata da un processore Intel Celeron M a 900MHz, supportato da 1GB di memoria e un disco SSD da 8GB. Il reparto grafico è retto da un chip integrato Intel GMA 900, che governa uno schermo da 7 pollici WVGA con una risoluzione di 800x480, mentre non mancano una webcam integrata da 0.3Mpixel, un lettore di schede di memoria, connessione wireless 802.11 b/g, VGA, Ethernet e 3 porte USB 2.0.

Image

Dunque rispetto al modello Eee PC 4G, di cui potete leggere una recensione a questo indirizzo , esso dispone di 1GB di memoria invece di 512MB e 8GB di storage rispetto ai 4GB del modello più contenuto. Annunciato agli inizi di Dicembre negli Stati Uniti, il lancio dell'Asus Eee PC 8G è slittato a causa di alcuni problemi di approvvigionamento relativo alle batterie e ai moduli di memoria Flash. per quanto riguarda i costi, la versione 8G dovrebbe costare 542.99 dollari (circa 370 euro), invece dei 499 dollari previsti inizialmente (circa 340 euro).

Stando a quanto pubblicato da Amazon, gli utenti potranno ricevere il nuovo modello Eee PC entro 3-6 settimane. Ricordiamo che in Italia è, per il momento, disponibile solo la versione Asus Eee PC 4G , nella colorazione nera o bianca, mentre non si conoscono ancora le date di lancio degli altri modelli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy