Home News Asus Eee PC 1025C/1025CE Flare: video unboxing

Asus Eee PC 1025C/1025CE Flare: video unboxing

Asus Eee PC 1025C/1025CE Flare: video unboxingVi proponiamo una rapida panoramica della nuova linea di netbook Asus Eee PC Flare e il video unboxing dei modelli Eee PC 1025C e 1025CE, da 10 pollici.

La nuova linea di netbook Asus Eee PC Flare è stata vista per la prima volta durante il Computex 2011 e, inizialmente, il loro debutto era previsto per le festività natalizie. Essendo però basati sulla nuova piattaforma Intel Atom Cedar Trail il loro esordio sul mercato è invece slittato al 2012. Nel mese corrente infatti alcuni di questi nuovi netbook sono giunti sugli scaffali dei negozi, mentre per altri bisognerà attendere il prossimo mese di marzo. Grazie ai primi esemplari disponibili, il nostro collega di Netbooklive ha registrato i video-unboxing dei due modelli Eee PC Flare 1025C e 1025CE.

La nuova linea Flare si presenta con un design completamente rinnovato rispetto al vecchio concept Seashell su cui erano basate le precedenti generazioni di netbook Asus. Questi nuovi modelli hanno infatti una scocca molto più curata, con linee pulite e spessori molto contenuti e colorazioni giovani e di tendenza, ma anche eleganti e sofisticate, insomma al passo con i tempi. Asus inoltre ha provveduto a rinnovare non solo l'estetica, ma anche il contenuto.

Asus Eee PC 1025C e 1025CE

La configurazione, infatti, comprende la nuova piattaforma Intel Cedar Trail con i nuovi processori Intel Atom Cedar View N2600 e N2800, con frequenze rispettivamente di 1.6 e 1.8 GHz e dotati di un nuovo sottosistema grafico integrato, Intel GMA 3650, capace di ottime prestazioni multiemdiali, supportando operazioni di encoding e decoding via hardware anche dei filmati Full HD. Novità poi anche per lo storage, grazie all'adozione di dischi ibridi, dotati cioè di un quantitativo di memoria NAND Flash atto a velocizzare l'avvio del sistema operativo e dei programmi principali. Infine Asus ha provveduto a integrare anche interfacce di ultima generazione, come le veloci porte USB 3.0 e l'uscita video digitale HDMI. Insomma più che un refresh della propria proposta in ambito netbook, la linea Eee PC Flare di Asus rappresenta quasi un vero e proprio ripensamento di questo form factor e di quello che può offrire.

I due modelli di cui vi riportiamo l'unboxing, gli Eee PC 1025C e 1025CE rappresentano la proposta main stream e top level nel segmento dei netbook con diagonale di 10.1 pollici. I due device sono molto simili esteriormente e condividono la stessa piattaforma hardware, ma Eee PC 1025CE offre materiali ancora migliori, una finitura che prevede lo stesso colore del resto della scocca anche per il fondo del netbook e la presenza di una porta USB 3.0 e del modulo Bluetooth, oltre a supportare il riconoscimento facciale tramite webcam, un'interessante feature di sicurezza.

Le due confezioni sono identiche. Asus infatti ha adottato un packaging ecofriendly, fatto di cartone riciclato che mantiene la sua colorazione naturale, con l'aggiunta di un angolo di color marrone bruciato e di alcune scritte, oltre che del logo Asus. All'interno della confezione di entrambi i modelli invece troveremo un bundle abbastanza spartano ed essenziale, che però comprende tutto il necessario per utilizzare subito, out-of-the-box, questi netbook. Oltre ai device e alle relative batterie infatti sono presenti soltanto gli alimentatori da viaggio, molto compatti, e la manualistica, che comprende guida e garanzia.

Il prezzo di questi netbook comunque è  ragionevole e, visto ciò che offrono, anche molto interessante e vantaggioso. Asus Eee PC 1025C ad esempio si trova facilmente online a circa 299 euro, mentre il modello 1025CE, che in Italia ancora non è disponibile costa leggermente di più, 319 dollari in USA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy