Asus Eee Pad Transformer: lancio vicinoMotorola Xoom, ben presto, non sarà più l'unico tablet Android Honeycomb sul mercato. Asus lancerà il suo Eee Pad Transformer questa settimana a Taiwan, prima di avviare la distribuzione mondiale.


Numerosi tablet touchscreen con Android Honeycomb saranno commercializzati nei prossimi mesi ma, al momento, solo il tablet Motorola Xoom è realmente disponibile. Questa situazione dovrebbe cambiare a breve in quanto il gruppo taiwanese lancerà entro questa settimana il suo tablet Asus Eee Pad Transformer con Android 3.0. Tuttavia, il lancio iniziale sarà riservato al solo mercato locale, Taiwan, prima di avviare una distribuzione più estesa a livello mondiale.

Asus Eee Pad Transformer con Android 3.0

Con questa mossa, Asus può sperare di piazzarsi sul mercato prima dell'arrivo dei numerosi tablet annunciati negli ultimi mesi. Per differenziarsi dalla "massa", Eee Pad Transformer gioca il suo successo su un impiego trasversale, grazie ad una dock che dispone di una tastiera completa e di una batteria indipendente trasformando il tablet in un vero netbook. Il dispositivo integra Android Honeycomb e processore dual core Nvidia Tegra 2, associato a 16GB o 32GB di spazio di immagazzinamento dati interno.

La tavoletta digitale possiede un'autonomia di 8 ore, prolungabile di altre 8 ore aggiuntive con la sua tastiera dock. Dispone di due porte USB e di uno slot per schede di memoria microSD. Il suo prezzo dovrebbe oscillare da 400 euro a 700 euro, a seconda dei modelli e delle configurazioni.

Via: NBN

 

Commenti