Home News Motorola Xoom WiFi: 599 dollari in USA

Motorola Xoom WiFi: 599 dollari in USA

Motorola Xoom WiFi: 599 dollari in USAMotorola ha finalmente confermato l'esistenza di un modello di tablet Xoom con WiFi, annunciando oggi la sua commercializzazione negli Stati Uniti. Il prezzo al pubblico è di 599 dollari.

Motorola Xoom, che si distingue sul mercato perchè unico tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, è già disponibile ma la versione 3G è commercializzata (fino ad ora) solo dall'operatore americano Verizon. Fatta eccezione per la connettività mobile (3G/4G CDMA, inutilizzabile in Europa), Motorola Xoom WiFi è identico nella configurazione e nelle funzionalità al primo modello. Il tablet dispone di uno schermo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280x800 pixel, SoC Nvidia Tegra 2, 1GB di memoria RAM, 32GB di quantità di memoria Flash NAND e due fotocamere.

Motorola Xoom

La presenza o meno di un chip GPS, spesso associato alla connettività 3G, non è stata confermata. Motorola Xoom WiFi sarà dunque lanciato negli Stati Uniti il prossimo 27 marzo, ad un prezzo di vendita di 599 dollari. Il costo sembra paragonabile a quello di iPad (WiFi e 32GB), mentre il modello 3G è sensibilmente più costoso (800 dollari contro 730 dollari).

Il sistema operativo scelto dal produttore è particolarmente versatile ed è composto nativamente da numerose applicazioni che lo rendono fruibile in svariati contesti. Tra queste ricordiamo Google Maps 5.0 con supporto 3D, Google eBook per l’accesso a numerosi libri in formato digitale e il Market dal quale scaricare software e giochi on-the-fly.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy