Asus Eee Pad Slider SL101 da FCCArriva presso i laboratori statunitensi della FCC il nuovo Asus Eee Pad Slider SL101 che dovrebbe essere immesso sul mercato nel mese di settembre ad un costo di 479 euro.


Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato la notizia che il nuovo Asus Eee Pad Slider SL101 sarà distribuito a partire dal prossimo mese di settembre ad un prezzo di lancio di 479 euro. Il tablet è giunto presso i laboratori dell’ente americano della FCC confermando un'imminente commercializzazione. Eee Pad Slider SL101 è stato mostrato per la prima volta durante la kermesse del Consumer Electronics Show 2011 e sarebbe dovuto essere disponibile a maggio.

Asus Eee Pad Slider

Un ritardo di qualche mese sulla tabella di marcia, probabilmente dovuto alla necessità di effettuare delle ottimizzazioni hardware o software. Asus Eee Pad Slider SL101 sembra un dispositivo piuttosto interessante ed innovativo perché unisce tutta la versatilità di un tablet con una struttura di tipo a scorrimento che lo rende ancora più facilmente utilizzabile e trasportabile. Il design è stato uno degli aspetti più curati dal produttore che ha cercato di realizzare un prodotto facilmente riconoscibile e che riuscisse per certi versi a distinguersi dalla marea di tablet attualmente disponibili sul mercato.

Asus Eee Pad Slider SL101 sarà venduto in due configurazioni, da 16GB al prezzo di 479 euro, e da 32GB al prezzo di 599 euro. Non è chiaro se la configurazione più costosa includa anche un modem 3G, ma la differenza di 120€ sembrerebbe suggerirlo. Ricordiamo che il tablet è equipaggiato con un potente processore, o meglio SoC, Nvidia Tegra 2 abbinato a 1 GB di memoria RAM e ad un display multitouch capacitivo da 10 pollici da 1.280 x 800 pixel.

Tra le altre caratteristiche di Eee Pad Slider, la doppia fotocamera digitale e la presenza di connettività WiFi, DLNA e Bluetooth, il tutto in un dispositivo compatto dal peso inferiore ai 900 grammi. Il sistema operativo installato sarà Android Honeycomb, e quasi probabilmente Android 3.2.

Fonte: Wirelessgodness

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti