Asus, con i suoi Eee PC, ha contribuito all'aumento del fenomeno netbook. Oggi però prepara il suo ingresso nel settore dei tablet touchscreen, già conosciuti grazie all'annuncio di Apple iPad. Entro la prossima estate vedremo nei negozi il nuovo Asus Eee Pad.


L'azienda taiwanese ha deciso di investire nuovamente sul suo brand "Eee" rivelando, agli inizi di giugno in occasione del Computex 2010, il suo primo Asus Eee Pad. Confermato da Jerry Shen, questo primo tablet firmato Asus sarà spinto da un chip SoC Tegra 2 di Nvidia. Il device dovrebbe essere fornito di sistema operativo Google Android, arricchito da un chip grafico dedicato con la possibilità di collegarsi ad Internet attraverso reti WiFi o 3G.

La configurazione esatta del dispositivo non è al momento conosciuta, ma Asus assicura la presenza di una porta USB e di una webcam (diversamente da Apple iPad). Asus Eee Pad potrà leggere contenuti in Flash, in quanto Adobe e Google hanno ultimato una versione Android adatta. Dopo le indiscrezioni di Digitimes, Asus conterebbe su una produzione di circa 300.000 Eee Pad per il 2010, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari.

Da Taipei, MSI fa sapere di essere anch'essa interessata a questo nuovo segmento con un prodotto per il momento chiamato "M Pad". I produttori taiwanesi stanno quindi aspettando la conferma di un vero entusiasmo da parte del pubblico per i tablet touchscreen prima di invadere il mercato. Non mancheranno comunque altri nomi come Dell e HP.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy