Home News Asus Eee Note: unbox e prime impressioni

Asus Eee Note: unbox e prime impressioni

Asus Eee Note: unbox e prime impressioni Dai colleghi di NBN arriva un video sull’unboxing del nuovo tablet Asus Eee Note (modello EA800). Si tratta di un device da 8 pollici equipaggiato con processore Marvell.

A breve distanza dalla commercializzazione ufficiale, arriva il primo video unboxing relativo al nuovo tablet Asus Eee Note di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Si può immediatamente notare una confezione in una elegante colorazione nera. A prima vista, Asus sembra aver bene organizzato la collocazione dei vari componenti all’interno della confezione stessa. Oltre all’ebook reader, sono presenti diversi manuali d’uso, un cavo dati USB e l’alimentatore di rete.

Asus Eee Note

Il block-notes digitale è inserito in una custodia che lo protegge da graffi e piccoli urti. Il design è piuttosto raffinato e l’assemblaggio sembra sia stato realizzato con cura. Le porte ed interfacce sono collocate completamente nella parte inferiore del dispositivo mentre posteriormente è presente l’obiettivo della webcam. Il caricamento del sistema operativo richiede circa 20 secondi e permette di accedere ad un menù dal quale attivare le varie funzionalità dell’EA800 (Notes, Reader, Camera, Voice Memo, ecc…).

Nel video sono mostrate alcune potenzialità del device tra cui la calcolatrice, il browser web e l’applicazione che consente di scrivere a mano note e informazioni. Asus Eee Note EA800 è un device equipaggiato con un display antiriflesso in scala di grigio da 8 pollici con form factor 3:4 e risoluzione XGA (768x1024 pixel) ed è basato sul sistema operativo Linux. Il pannello è di tipo touchscreen, supporta 256 livelli di pressione ed è utilizzabile attraverso una stilo fornita in dotazione.

Il tablet Asus dispone di un modulo WiFi 802.11b/g ed offre 4 GB di storage interno. La presenza di uno slot per schede microSD permette di utilizzare card fino a 16 GB. E’ presente uno speaker da 1 W, una webcam integrata con sensore da 2 megapixel e un microfono ad alta sensibilità. Inoltre, è possibile trovare una porta microUSB e un jack audio da 3,5 millimetri. L’autonomia del device, che misura 139 x 222.4 x 11 mm ed ha un peso di circa 520 grammi, è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 3.700 mAh che dovrebbe assicurare una operatività prossima alle 13,5 ore con WiFi spento e fino a 10 ore con WiFi accesso. In standby, Eee Note EA800 dovrebbe arrivare fino ai 10 giorni.

Fonte: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy