Home News Asus Eee Note: Eee Tablet cambia nome

Asus Eee Note: Eee Tablet cambia nome

Asus Eee Note nuovo nome per Eee TabletL'ebook reader di Asus cambia nome da Eee Tablet in Eee Note. Restano invariate le caratteristiche tecniche note: schermo da 8 pollici e prezzi fra i 300 ed i 600 dollari.

Asus Eee Note, si chiamerà così il tablet low-cost presentato dal produttore taiwanese al Computex 2010. Almeno queste sarebbero le ultime indiscrezioni circolate su questo eclettico device a metà strada fra una tavoletta grafica ed un ebook reader: una sorta di block-notes digitale (non per nulla Digital Note è un altro dei possibili nomi circolati negli ultimi giorni).

Asus Eee Note

Le ultime news non fanno altro che aumentare l'alone di mistero che circonda l'ex Eee Tablet. In particolare non è arrivata nessuna conferma sull'eventualità che possano essere presentate due versioni differenti, una equipaggiata con Linux con un prezzo d'ingresso di 300 dollari, ed un'altra basata su Windows con prezzi che si aggirano sui 600 dollari. Asus promette di dissipare ogni dubbio al CES 2011 quando verranno ufficializzate caratteristiche, configurazioni e prezzi.

L'unico profilo ben noto è quello relativo allo schermo, rappresentato da un pannello LCD con tecnologia riflettiva (non sono presenti sorgenti di retroilluminazione, né LED né lapada) con diagonale da 8 pollici e risoluzione di 1024x768 pixel. Il display è a bianco e nero con 64 livelli di grigio e ha una sensibilità di 2450 dpi. Secondo quanto indicato da Asus, il refresh della pagina dovrebbe essere anche fino a 9 volte più veloce degli ordinari ebook-reader.

Eee Note sarebbe quindi una sorta di super-ereader con l'aggiunta della possibilità di prendere appunti a mano libera e di disegnare con una precisione degna di una tavoletta grafica di buon livello. Queste caratteristiche permetterebbero di distinguerlo dal tablet puro Asus EeePad che dovrebbe raggiungere il mercato porssimamente.

via Engadget

Commenti (1) 

RSS dei commenti
mi piace più questo dell'EeePad, almeno non è la riproposizione di qualche cosa di già visto.. è pieno di tablet ormai, almeno questo Eee note lo puoi usare per disegnare ed avrà una durata di batteria lunghissiiiima
lo voto come preferito  
Sid

Sid

novembre 17, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy