Home News ASUS Chromebook Flip (C100PA) in prevendita in USA

ASUS Chromebook Flip (C100PA) in prevendita in USA

ASUS Chromebook Flip (C100PA) in prevendita in USAA quasi tre mesi dall'annuncio, l'ASUS Chromebook Flip (C100PA) da 10 pollici è in prevendita nei primi negozi americani. Per ora è prenotabile un solo modello con Rockchip RK3288, 2GB/16GB a circa 250 dollari.

L'ASUS Chromebook Flip è ancora oggi è uno dei più piccoli computer portatili con Chrome OS in circolazione, nonché uno dei pochi ad utilizzare un concept convertibile che consente di trasformarlo in tablet. Se ben ricordate infatti a differenza di altri Chromebook, questo modello è dotato di un display touch con una speciale cerniera che permette di ribaltarlo di 360 gradi, fino a toccare il fondo, per sfruttare Chromebook Flip in modalità tablet anche se il suo peso tocca i 900 grammi.

Lo schermo touch si ribalta all'indietro

ASUS e Google hanno lanciato Chromebook Flip all'inizio di aprile, assicurando che sarebbe stato disponibile entro la primavera al prezzo di 249 dollari. Ed anche se con un po' di ritardo, il nuovo Chromebook 2-in-1 di ASUS inizia a fare capolino sul mercato presso alcuni negozi online che hanno aperto la prevendita. Il prezzo è quello annunciato dall'azienda taiwanese. In particolare, Brent Sullivan ha notato che CDW e Provantage hanno pubblicato le pagine prodotto di un "Chromebook ASUS 10 pollici" (codice C100PA-DB01) con processore Rockchip RK3288 (ARM Cortex A17), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. In nessuno shop è già disponibile, ma le spedizioni potrebbero partire nel giro di poche settimane. Dovrebbe esserci anche un'altra variante da 279 dollari, con 4GB di RAM e 32GB di storage, di cui per ora non c'è traccia online.

Passando al mercato europeo, e soprattutto italiano, il Chromebook Flip non è ancora disponibile in nessuna delle sue SKU né conosciamo la possibile data di lancio ed il suo prezzo. Non c'è da stupirsi: i primi Chromebook C200/C300 di ASUS sono sbarcati in Europa circa due mesi dopo il lancio americano, quindi è ragionevole pensare che anche i modelli 2-in-1 dell'azienda taiwanese rispettino la stessa tempistica, spostando le prime prevendite dalle nostre parti intorno a settembre.

ASUS Chromebook Flip (C100PA) non è il primo modello convertibile con Chrome OS sul mercato, visto che anche il Lenovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook può essere utilizzato sia in modalità notebook che tablet. A differenza del modello ASUS però è più grande (11.6 pollici), più costoso (circa 459 dollari) e probabilmente più veloce (con un Intel Celeron N2940).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy