ASUS Chromebook Flip CX5 (CX5601) è il nuovo notebook convertibile con Chrome OS, ampio display da 16 pollici Full HD e processori Intel Alder Lake. Ancora nessuna informazione sulla disponibilità sul mercato.
Un anno dopo aver introdotto i primi convertibili ASUS Chromebook Flip CX5, l'azienda taiwanese ha presentato al CES 2022 un nuovo modello, più grande e più potente. La nuova versione ha lo stesso nome - ASUS Chromebook Flip CX5 (CX5601) - ma caratteristiche tecniche completamente diverse per offrire un prezioso supporto per il lavoro, l’apprendimento e l’intrattenimento moderni.
Per la massima produttività, Chromebook Flip CX5 dispone di un processore Intel Core i7 di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, 16GB di memoria LPDDR4X e fino a 512GB di storage su SSD PCIe NVMe, mentre il WiFi Intel 6E (802.11ax) dual-band – che comprende l’utilizzo della banda a 6 GHz per segnali forti e stabili e connessioni superveloci – eWiFi Master per Chrome OS garantiscono una connettività eccellente. I flussi di lavoro basati sul cloud e le lezioni possono essere ulteriormente ottimizzati e personalizzati con Chrome Enterprise, Chrome Education Upgrade e le versioni della piattaforma Intel vPro disponibili.
La sua cerniera ErgoLift a 360° permette di regolare il display NanoEdge da 16 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) su qualsiasi angolazione, offrendo una notevole versatilità. Lo schermo ha un rapporto di 16:10 con un aumento dello spazio verticale rispetto ai pannelli 16:9, e un rapporto schermo-corpo dell’87% che rende la visione ancor più coinvolgente.
ASUS Chromebook Flip CX5 (CX5601) è equipaggiato con un innovativo sistema audio certificato Harman Kardon, che sfrutta quattro altoparlanti integrati di alta qualità con camere di risonanza extra-large, in grado di generare un audio ad alta fedeltà alla pari di computer portatili molto più grandi. Per migliorare le videoconferenze e le foto, una webcam FHD assicura immagini di alta qualità e può essere facilmente nascosta dietro una copertura retrattile, così da garantire la massima privacy quando non in uso.
Anche la connettività non è da meno: il nuovo Chromebook convertibile integra due Thunderbolt 4, una HDMI 2.0, un USB 3.2 Gen2 Type-A, un jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD in uno chassis certificato MIL-STD 810H. Non manca la tastiera retroilluminata resistente agli schizzi con corsa dei tasti di 1.4 mm, completa di tastierino numerico sul lato destro e di un ampio touchpad con diagonale da 15 cm. Grazie a prestazioni, connettività e comparto audio-video di alto livello, ASUS Chromebook Flip CX5 offre incredibili esperienze di lavoro e d'intrattenimento basate sul cloud.