Home News ASUS FonePad 7: primo video unboxing

ASUS FonePad 7: primo video unboxing

ASSU FonePad 7: primo video unboxingA pochi giorni dal debutto commerciale, ASUS FonePad 7 è stato "spacchettato" dai nostri colleghi tedeschi. La confezione è molto ricca ed include anche un piccolo stand economico da tavolo. Mancano invece gli auricolari.

Il nuovo ASUS FonePad 7 è stato presentato ufficialmente ad IFA 2013 lo scorso settembre e da circa una settimana si può trovare anche nei negozi italiani per 240-270 euro (ma il prezzo è destinato a scendere). E' un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche che, a differenza del predecessore, migliora dal punto di vista hardware lasciando invariato il prezzo. Dopo i rapidi hands-on in fiera, i ragazzi di Tab Tech hanno deciso di acquistarne uno per avere l'opportunità di studiare da vicino il tablet ed approfondire alcuni aspetti. Si parte come sempre dal video unboxing che, pur essendo commentato in tedesco, parla per noi una lingua universale.

 

ASUS FonePad 7

La confezione, compatta e colorata (anche questa raffigura il FonePad 7), include una piccola guida e la garanzia in formato cartaceo, supporto per SIM Card, cavetto microUSB-USB, presa da muro per la ricarica e, a sorpresa, un piccolo stand per posizionare il tablet su una superficie piana. Mancano gli auricolari, proprio come nell'ASUS MeMO Pad HD, un vero peccato trattandosi di un tablet capace di effettuare/ricevere chiamate. Il dispositivo è protetto da una custodia in plastica trasparente, che si scarta con molta facilità.

Rispetto al precedente modello, il nuovo FonePad 7 ha rinunciato alla cover in alluminio ed ha potenziato la fotocamera posteriore, passando da 3 megapixel a 5 megapixel. I 16GB di memoria interna sono rimasti invariati, ma possono essere facilmente espansi con una scheda microSD. Il display da 7 pollici IPS è migliorato, raggiungendo la risoluzione di 1280 x 800 pixel, con una luminosità superiore. Nella parte frontale del tablet si riconosce la fotocamera da 1.2 megapixel con microfono e due altoparlanti, due dettagli che distinguono questo tablet dagli altri proiettandolo verso il mondo degli smartphone. Non dimentichiamo che, dentro la scocca, è nascosto un veloce processore Intel Atom Z2560 dual-core da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Per tutte le vostre curiosità, vi lasciamo al video unboxing qui sopra.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy