Home News Aspire One con Android a settembre

Aspire One con Android a settembre

Aspire One con Android a settembreAnche se le ultime indiscrezioni aveva segnalato un ritardo nel lancio del netbook Acer con Android, l'azienda taiwanese ha confermato oggi che il modello Aspire One con Android sarà in distribuzione dopo l'estate.

Martedì scorso, vi abbiamo riportato un'indiscrezione secondo cui Asus e Acer avrebbero deciso di lanciare soltanto pochi nuovi modelli di netbook nel secondo semestre 2009. In quell'occasione, abbiamo segnalato che lo slittamento del lancio dei netbook avrebbe coinvolto anche il modello con sistema operativo Google Android, atteso inizialmente per settembre, ma posticipato perchè la domanda per questo tipo di netbook risultava ancora piuttosto debole. Come Intel ha recentemente smentito i ritardi nel lancio della sua piattaforma Pine Trail, anche Acer a sua volta chiarisce la situazione, dichiarando attraverso il suo portavoce che il suo netbook con Google Android vedrà la luce entro il terzo trimestre 2009.

Aspire One

Si tratterà di un Aspire One da 10 pollici con processore Intel Atom, molto simile ai modelli già commercializzati con Windows XP, ma che integrerà oltre al sistema operativo dell'azienda di Redmond anche Android, l'OS gratuito di Google. Anche se il modello presentato al Computex 2009 era caratterizzato da un dual boot Windows XP ed Android, la versione finale commercializzata sarà probabilmente dotata solo di OS Android. Asus dovrebbe anche lanciare un netbook con Android nel secondo semestre 2009, ma questo modello non è atteso prima della fine di ottobre.