Apple WWDCTra qualche ora si aprirà l'atteso keynote di Steve Jobs, nella spettacolare cornice del WWDC 2008. Tra i rumors dell'ultimo minuto, segnaliamo iPhone 3G, nuovo Mac OS X 10.6 e un UMPC/MID da 7 pollici.

A poche ore dall'inizio di una delle più importanti manifestazioni dell'azienda di Cupertino, WWDC 2008 (Worldwide Developers Conference), l'annuale conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori, il Web accoglie rumors ed indiscrezioni sui prossimi prodotti che verrano presentati questo pomeriggio da Steve Jobs sul palcoscenico del Moscone Center di San Francisco. Che evento Apple sarebbe senza un nuovo Mac? E' questo quello gli appassionati della Mela morsicata ripetono da giorni, su forum e blog in accese discussioni sul calendario in programma.

Ormai vicini al WWDC 2008, le ipotesi più accreditate sono rappresentate dal lancio di un nuovo iPhone 3G , su quale Apple stessa ha dato un certo margine di sicurezza, ma anche dall'introduzione di un nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 , successore di Leopard, così come da nuovi iPod e da un'inedito UMPC/MID da 7 pollici, firmato Apple. Chi naturalmente sperava in un imminente aggiornamento della linea di computer portatili consumer e professionali, Macbook e Macbook Pro, rimarrà deluso. Come ben saprete, Intel ha dovuto ritardare il lancio della futura piattaforma mobile Centrino 2 al mese di Luglio-Agosto, costringendo i maggiori produttori di notebook ad adeguarsi ai suoi tempi.

Dunque, ancora poche ore di pazienza per uno degli eventi più attesi del momento. Per l'occasione la casa di Cupertino ha allestito il proprio sito sulla manifestazione del WWDC (Worldwide Developers Conference), sul quale è possibile approfondire le tre tracce proposte quest'anno: iPhone, iMac ed IT.

 

Commenti