Home News Apple porta Mac OS X 10.6 al WWDC

Apple porta Mac OS X 10.6 al WWDC

Apple Mac OS X 10.6Mentre il mondo tecnologico è fermo a Taipei ad ammirare innovazione e miniaturizzazione, circolano alcune indiscrezioni sul prossimo evento Apple WWDC. In programma MAC OS X 10.6?

Se si considerano veritiere le notizie pubblicate da TUAW, Steve Jobs potrebbe essere in procinto di rivelare, in occasione del WWDC che si svolgerà dal 9 al 13 Giugno prossimo a San Francisco, la futura versione del suo sistema operativo Mac OS X, giunto alla release 10.6. Alcune indiscrezioni sostengono infatti che entro Dicembre 2008, la casa di Cupertino riesca a rilasciare la versione definitiva, con il lancio finale di MAC OS X 10.6 per Gennaio 2009. Questa data non è casuale, in quanto coinciderebbe con Macworld Expo.

Apple WWDC 2008

Il programma di rilascio potrebbe essere anche confermato da una dichiarazione di Steve Jobs, presidente Apple, in quale in una recente intervista rilasciata per il giornale New York Times precisava che le prossime versioni di Mac OS X sarebbero state ultimate con un ritmo regolare da 12 a 18 mesi. Per il momento il nome in codice di Mac OS X 10.6 è ancora segreto ma sappiamo che la nuova release potrà rivoluzionare il settore mobile, puntando su un sistema stabile e su una maggiore sicurezza operativa.

Mac OS X 10.6 inoltre potrebbe segnare un taglio netto e definito con il passato, chiudendo l'era PowerPC, in quanto il nuovo sistema operativo dovrebbe essere compatibile esclusivamente con processori Intel a 64-bit e quindi con computer portatili che integrano processori Intel Core 2 Duo.