Home News Archos GamePad slitta a fine novembre?

Archos GamePad slitta a fine novembre?

Archos GamePad slitta a fine novembre?Nonostante le attese, Archos GamePad non è ancora disponibile sul mercato ma potrebbe esserlo a breve (il 27 novembre), come indica il primo shop tedesco che ne ha aperto i pre-ordini.

Archos GamePad, il primo tablet console dell'azienda francese, è stato lanciato qualche settimana fa con la promessa di poterlo acquistare online e nei negozi fisici da ottobre, almeno secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale di Archos. In realtà, però, GamePad non è ancora disponibile, fatta eccezione per una primissima prevendita in uno store online tedesco che riporta come data di disponibilità il 27 novembre. Stando alla fonte, Conrad (il nome dello shop) è attendibile, ma il link segnalato dal comporatore prezzi reindirizza ad una pagina dello shop ancora vuota, quindi probabilmente "in costruzione".

Archos Gamepad

Ad ogni modo, seguendo le indicazioni del comparatore, il modello di Archos GamePad (presto) in vendita avrà 8GB di memoria interna, espandibile fino a 64GB con schede micro SDXC, e sarà disponibile a 149 euro, un prezzo davvero allettante se confrontato con altri tablet e console da gioco della stessa categoria. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli per il mercato italiano, ma senza dubbio la presenza nello shop tedesco indica un imminente arrivo in Europa e quindi anche in Italia.

Per chi non lo ricordasse, Archos GamePad integra uno schermo capacitivo da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore Rockchip RK3066 dual core (Cortex A9), GPU Mali 400MP4 (sufficiente per tutti i titoli più comuni), 1GB di memoria RAM e porta HDMI, per collegare il tablet ad un televisore. Tra le funzionalità più interessati di questo dispositivo, segnaliamo la funzione di programmazione dei pulsanti, o meglio di mappatura automatica dei controlli. Potete vedere dei video live a questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy