Archos GamePad, video live e prime impressioniEcco il primo video hands-on di Archos GamePad, il gaming tablet da 7 pollici, con CPU dual core e sistema operativo Android. Il suo costo sul mercato sarà di appena 150 euro.

Poco prima dell'IFA 2012, Archos ha annunciato ufficialmente in Europa il suo nuovo GamePad, un gaming tablet da 7 pollici con pad direzionali e pulsanti fisici, al costo di circa 150 euro. I tasti, posizionati ai lati dello schermo, consentono all'utente di utilizzare il tablet come console da gioco per riprodurre qualsiasi titolo di ultima generazione. GamePad ha fatto la sua prima apparizione pubblica in due fiere tecnologiche attualmente in corso, Factory Show a Parigi e HKTDC Electronics Fair 2012 di Hong Kong, dove i nostri colleghi sono riusciti a fotografarlo e provarlo per qualche minuto.

Archos Gamepad

Archos GamePad integra uno schermo capacitivo da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore Rockchip RK3066 dual core (Cortex A9), GPU Mali 400MP4 (sufficiente per tutti i titoli più comuni), 1GB di memoria RAM e porta HDMI, per collegare il tablet ad un televisore. Tra le funzionalità più interessati di questo dispositivo, segnaliamo la funzione di programmazione dei pulsanti, o meglio di mappatura automatica dei controlli. Come funziona esattamente?

Cliccando sul pulsante dedicato, il sistema mostrerà una piccola finestra pop-up. L'utente, a questo punto, cliccherà sul pulsante che desidera programmare, confermando con un tocco sullo schermo. La "mappatura" è quindi memorizzata per un determinato videogame e consentirà all'utente di giocare ogni partita con pulsanti fisici e pad direzionale. GamePad sarà disponibile sul mercato per ottobre-novembre al prezzo di 149 euro.

Commenti