Arriva il nuovo tablet Archos Child Pad, un modello economico disponibile ad un prezzo di 130 dollari. Il tablet era stato mostrato in anteprima lo scorso mese di marzo e, come si intuisce dal nome, sarà dedicato ai più piccoli.


Abbiamo incontrato per la prima volta Archos Child Pad lo scorso marzo ed arriva la notizia del suo lancio sul mercato ad un prezzo di 130 dollari. Si tratta di un tablet dedicato ai più giovani e, per questo, prevede un rigido controllo parentale che può essere impostato in base alle preferenze dei genitori. Nello specifico, Archos Child Pad viene abbinato ad una sottoscrizione gratuita per sei mesi all’applicazione Mobile Parental Filter.

Child Pad utilizza il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google e viene abbinato ad una serie di servizi e contenuti facilmente scaricabili che comprendono filmati, wallpaper e giochi online ispirati a Alvin & The Chipmunks 3, il cartoon dei tre famosi fratelli roditori. Le specifiche tecniche parlano di un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz e di 1 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memorizzazione dei contenuti, si può fare affidamento indifferentemente allo storage interno da 4 GB oppure allo slot per schede microSDHC.

Il tablet dispone di un display da 7 pollici in grado di lavorare alla risoluzione di 800 x 480 pixel. Ricordiamo che l’azienda ha sostituito il display, inizialmente basato su tecnologia resistiva, con un pannello capacitivo. Considerando il prezzo del dispositivo, la scheda tecnica evidentemente non è confrontabile con dispositivi appartenenti ad altre fasce di mercato. D’altronde, trattandosi di un modello dedicato ai più piccoli, non è necessaria una potenza elaborativa particolarmente spinta.

Archos Child Pad, che misura 223.5 x 142.2 x 12.7 millimetri e pesa 362 grammi, prevede anche un modulo WiFi 802.11b/g/n, una webcam frontale e il supporto alla riproduzione di filmati fullHD 1.080p.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy