Home News Archos Arnova Child Pad: primo contatto dal vivo

Archos Arnova Child Pad: primo contatto dal vivo

Archos Child Pad: primo contatto dal vivoRicordate Archos Arnova Child Pad, il colorato tablet sviluppato per i più piccoli? In questo articolo vi mostriamo un video che ritrae il tablet e che permette di scoprirne le caratteristiche principali.

Archos Arnova Child Pad, lo conosciamo, è un tablet realizzato dal colosso francese per far muovere i primi passi nella tecnologia anche ai più piccoli. Caratterizzato da colori pastello e da materiali robusti, Archos Arnova Child Pad è perfetto per scoprire le prime funzioni di un tablet in totale sicurezza grazie ad un sistema di controllo parentale particolarmente sofisticato. Per proteggere il dispositivo durante l’uso, è prevista anche una apposita custodia colorata.

Archos Arnova Child Pad

Il tablet viene proposto ad un prezzo di 99 euro ed è costituito da un processore da 1 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM e al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il video mette in evidenza un’interfaccia utente kid-friendly costituita da icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento e applicazioni per l’apprendimento. L’utilizzo del tablet è reso più facile e intuitivo possibile in modo che i più piccoli riescano a divertirsi con semplicità.

Archos Arnova Child Pad cover

Come noto, Archos Arnova Child Pad permette l’accesso al cosiddetto “Kids app Store” fornito da AppsLib che rappresenta un vero store online i cui contenuti sono suddivisi in 14 differenti categorie adatte ai bambini. Da questa risorsa è possibile scaricare più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, libri, fumetti, e molto altro ancora. Archos Arnova Child Pad, la cui struttura è caratterizzata da una intensa colorazione azzurra abbinata al bianco e il cui peso appare decisamente contenuto, presenta un connettore microUSB per il caricamento dei contenuti, il jack per le cuffie e lo slot per schede di memoria aggiuntive.

Il design è semplice e presenta linee morbide e angoli smussati e tondeggianti. Ricordiamo che il form factor del Archos Arnova Child Pad è di 7 pollici, un ideale compromesso tra trasportabilità e facilità di utilizzo. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Archos Arnova Child Pad sarà in vendita dalla fine di marzo.

Archos Arnova Child Pad

Archos Arnova Child Pad accessori

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy