Home News Archos Child Pad, tablet per i più piccoli

Archos Child Pad, tablet per i più piccoli

Archos Child Pad, tablet per i più piccoliArriva Archos Child Pad, un tablet appositamente pensato per i più piccoli e dotato di diverse funzionalità per la sicurezza dei contenuti. Robusto e colorato, è equipaggiato con il sistema operativo Android.

Chi ha detto che i tablet siano appannaggio soltanto degli adulti? La tendenza attuale vuole che anche i più piccoli vengano immersi precocemente nel mondo della tecnologia. Per muovere i primi passi nel segmento dei tablet, la francese Archos propone Child Pad, il tablet 7 pollici adatto anche ai più piccoli. Con questa soluzione, l’azienda punta alla sicurezza e al divertimento, due aspetti importanti per la crescita di un bambino. Il tablet, disponibile ad un prezzo di 99 euro, utilizza l’ultima versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed un processore da 1GHz abbinato ad una dotazione di memoria RAM di 1GB.

E’ stato Henri Crohas, fondatore e amministratore delegato di Archos, a spiegare come sia importante per i più piccoli avere un tablet per lo svago e l'apprendimento. Le principali caratteristiche di Archos Child Pad includono l’accesso al cosiddetto “Kids app Store” fornito da AppsLib, uno store online che offre ben 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.

Attraverso questa risorsa, è facile scaricare i contenuti più adatti al proprio piccolo e iniziare un percorso educativo, basato sull'interattività e sulle conoscenze. Inoltre, il tablet Archos Child Pad sfrutta un’interfaccia utente kid-friendly costituita da icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento e applicazioni per l’apprendimento. In questo modo il bambino è in grado di divertirsi accedendo, con semplicità, alle risorse memorizzate all’interno del tablet stesso.

Child Pad prevede anche 28 apps precaricate tra le più note, tra cui Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. Trattandosi di un tablet rivolto ai più piccoli, è essenziale avere la massima cura nella sicurezza di navigazione. Il tablet Archos è progettato nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA e garantisce la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori attraverso appositi servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura forniti da Editions Profil, il cui "Mobile Parental Filter" è classificato come il software parental control più efficace al mondo.

Archos Child Pad

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy