Home News Archos 97 Titanium HD, Archos 80 e 101 Titanium: video focus in italiano

Archos 97 Titanium HD, Archos 80 e 101 Titanium: video focus in italiano

Archos 97 Titanium HD, Archos 80 e 101 Titanium: video focus in italianoDopo avervi mostrato l'Archos 70 Titanium chiudiamo la nostra panoramica sugli altri modelli della famiglia, mostrandovi in video anche gli Archos 80, 97 e 101 Titanium, tutti caratterizzati dallo stesso design, materiali e piattaforma hardware già visti per la versione più piccola, a cui però Archos 97 aggiunge anche un display ad altissima risoluzione.

Update: I tablet della gamma Titanium sono ora in vendita anche presso i negozi della grande distribuzione italiana. Archos Titanium 101 è in offerta a 163 euro (contro i 199 euro del prezzo base), Archos 97 Titanium HD a 225 euro con uno sconto di circa 50 euro, e Archos 80 Titanium a 143 euro.

La nuova serie Titanium di Archos rappresenta un indubbio salto di qualità per il produttore francese, che è ora in grado di proporre device competitivi per soluzioni e dotazione ma caratterizzati anche da prezzi particolarmente aggressivi. Così, dopo avervi mostrato in video l'Archos 70 Titanium, di cui vi avevamo anche dato un'anticipazione alcuni giorni fa, vogliamo completare il nostro reportage su questi tablet Android con un video sugli altri tre modelli che vanno a completare la famiglia e che si distinguono l'uno dall'altro principalmente per la diagonale del display, anche se tra un modello e l'altro ci sono altre differenze, a volte piccole altre più importanti, come accade ad esempio per il display dell'Archos 97 Titanium, che ha una risoluzione elevatissima.

Archos 97 Titanium HD

Archos 97 Titanium HD

Dunque tutti i tablet condividono le stesse soluzioni estetiche, con linee pulite e gradevoli e anche costruttive, grazie alla scocca in lega di alluminio con finitura satinata, in contrasto con la cornice del display che invece è bianca. Gli schermi hanno tutti un pannello IPS che garantisce dunque un'ottima resa cromatica, eccellenti valori di luminanza e contrasto e un angolo di visione sul piano orizzontale particolarmente ampio ma sono declinati in formati differenti: 8 pollici per l'80 Titanium, 9.7 pollici per il 97 Titanium HD e 10.1 pollici per il 101 Titanium. Il primo ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel, il secondo invece può contare come dicevamo su un valore ben più alto, 2048 x 1536 pixel, mentre infine il modello più grande raggiunge i 1280 x 800 pixel.

Archos 80 Titanium

Archos 80 Titanium

Sempre uguale invece la piattaforma hardware, comune anche al modello 70 Titanium, e composta dunque da un SoC RockChip con processore dual core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash per l'archiviazione dei dati in locale, quantitativo espandibile tramite l'uso di memorie microSD. Tutti i modelli hanno anche una fotocamera posteriore e una webcam anteriore, ma ad eccezione del 97 Titanium, che ha la prima da 5 Mpixel e la seconda da 2 Mpixel, gli altri due modelli hanno entrambi i sensori da 2 Mpixel.

Anche il parco porte è identico per tutti i modelli e comprende un'uscita video digitale miniHDMI, una porta microUSB (che sul modello da 10.1 pollici divengono due) e un jack audio per connettere le cuffie, mentre alla connettività ci pensa un chip WiFi. Per tutti il sistema operativo è Google Android 4.1.1 Jelly Bean, a cui Archos aggiunge un proprio media center. I tre modelli di Archos Titanium sono già tutti disponibili nel nostro Paese, a un prezzo pari rispettivamente a 169.99, 269.99 e 199.98 euro per l'Archos 80, 97 e 101 Titanium

Archos 101 Titanium

Archos 101 Titanium fotocamera

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy