Home News Archos Oxygen 101 S con Sound Dock da maggio a 169 euro

Archos Oxygen 101 S con Sound Dock da maggio a 169 euro

Archos Oxygen 101 S con Sound Dock da maggio a 169 euroArchos Oxygen 101 S è un tablet da 10 pollici con MediaTek Helio X20 e Sound Dock per ricaricarlo e trasformarlo in uno smart speaker grazie all'aiuto di Google Assistant. In vendita da maggio a 169 euro.

Archos Oxygen 101 S con Sound Dock è un tablet di qualità premium abbinato ad una dock per ricaricare velocemente il dispositivo e per tanti altri usi da effettuare principalmente a casa, tutti realizzabili a mani libere. Tablet e dock saranno disponibili in Europa a partire da maggio al prezzo di 169 euro.

Dal punto di vista tecnico, Archos Oxygen 101 S incorpora un ampio schermo IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), edge-to-edge quindi ideale per visualizzare le immagini o per guardare video, ma non solo. Al cuore del dispositivo, troviamo un SoC deca-core MediaTek Helio X20, che offre prestazioni elevate e connettività completa, con GPU ARM Mali T880, 3GB di RAM LPDDR3 e 32GB di ROM (espandibile fino a 128GB con microSD) per una maggiore fluidità e una risposta rapida a qualsiasi attività. Tutto nelle dimensioni di 255 x 163 x 8 millimetri (510 grammi di peso).

Archos Oxygen 101 S con Sound Dock

Archos Oxygen 101 S gira sull'ultimo sistema operativo di Google, Android 9 Pie, con le sue numerose funzionalità, il sistema di navigazione, i controlli dello schermo, l'ottimizzazione della batteria e le modifiche alla privacy, senza dimenticare l'accesso completo al Google Play Store con oltre 1.3 milioni di applicazioni, libri, giochi e film. Il tablet possiede una batteria a lunga durata da 6000mAh per potersi distrarre anche durante lunghi viaggi.

A casa poi, potrete posizionare il tablet nella sua Sound Dock e ricaricarlo istantaneamente. Grazie a due altoparlanti da 4 watt (insieme a due radiatori passivi), diffonde un suono forte e molto chiaro per godere al meglio di qualsiasi contenuto multimediale. Grazie ad una connettività Bluetooth 4.2 LE e WiFi 802.11n, è possibile collegare il tablet con altri dispositivi compatibili. Archos Oxygen 101 S è molto più della semplice somma delle sue parti: posizionato nel proprio Dock audio, consente agli utenti di chiedere a Google Assistant e ricevere risposte immediate per:

  • Ultimi aggiornamenti: notizie, controllo delle e-mail, eventi programmati, previsioni del tempo, condizioni del traffico, ecc.
  • Playlist e video musicali: gli utenti possono ascoltare musica o video dai loro servizi di streaming preferiti, divertirsi, ad esempio per controllare i tutorial per i compiti dei bambini o avere l'aiuto necessario in cucina per preparare un buon manicaretto.
  • Comandare vocalmente la casa connessa: luci, telecamere di sicurezza e molto altro ancora.

Archos Oxygen 101 S possiede fotocamere anteriori da 2MP e posteriori da 5MP, la possibilità di effettuare videochiamate anche in mobilità grazie al 4G (banda B20), un sensore di impronte digitali ultraveloce, oltre alla possibilità di impostare profili diversi per l'accesso a contenuti personalizzati tra genitori e figli.

Avremo l'opportunità di vedere Archos Oxygen 101 S e la sua Sound Dock dal vivo al MWC 2019, ma chi fosse interessato all'acquisto dovrà aspettare maggio 2019. I due dispositivi avranno un prezzo di 169 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy