Home News Archos 70 Titanium a 129 euro. Video preview dal CeBIT 2013

Archos 70 Titanium a 129 euro. Video preview dal CeBIT 2013

Archos 70 Titanium, video anteprima dal CeBIT 2013Archos espone al CeBIT 2013 il suo nuovo tablet low-cost con Android. Archos 70 Titanium, che vedete nelle foto e nei video, è già in vendita in Europa al prezzo di 129 euro ed integra una CPU Rockchip dual-core, display IPS da 7 pollici e Android 4.1 JB.

Update: Archos 70 Titanium è in vendita anche presso i negozi della grande distribuzione italiana con prezzi che arrivano fino ad un minimo di 107 euro in offerta promozionale.

A sopresa, nel day 0 al CeBIT 2013 di solito riservato alla stampa specializzata, Archos ha esposto per la prima volta in pubblico Archos 70 Titanium, il nuovo tablet low-cost dell'azienda francese che va a completare la gamma di dispositivi Android da 8, 9.7 e 10.1 pollici. I ragazzi di TechHive e Tabletblog ne hanno approfittato per girare un paio di video e fotografarlo, a poche ore dalla sua presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire domani. La dotazione hardware, il design ed il prezzo lo pongono in diretta concorrenza con i più blasonati MeMO Pad 7 e Iconia Tab B1, in vendita in Italia rispettivamente a 179 euro e 119 euro.

Archos 70 Titanium

Archos 70 Titanium, annunciato qualche settimana fa al prezzo di 149 euro, è già disponibile in alcuni negozi online al costo di 129 euro. Il tablet Archos integra un display da 7 pollici, di tipo IPS superiore a quello presente nel tablet Acer, sia per luminosità che per i buoni angoli di visione, anche se la risoluzione rimane piuttosto bassa (1024 x 600 pixel). Archos 70 Titanium nasconde un processore Rockchip dual-core da 1.6GHz, lo stesso integrato in Archos Gamepad e in HP Slate 7. Date uno sguardo anche al confronto con iPad, Nexus 7 e Iconia B1.

La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con schede micro SD), uan fotocamera frontale. La connettività si avvale di una porta HDMI, che potrà trasferire flussi video a 1080p sulla TV di casa, ed una micro USB. Il sistema operativo è invece Android 4.1 Jelly Bean, mentre non si hanno informazioni sulla batteria e sull'autonomia del dispositivo. A differenza di altri tablet concorrenti, Archos 70 Titanium ha una cover in alluminio e pesa solo 281 grammi in totale. Buona visione!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy