Archos espone al CeBIT 2013 il suo nuovo tablet low-cost con Android. Archos 70 Titanium, che vedete nelle foto e nei video, è già in vendita in Europa al prezzo di 129 euro ed integra una CPU Rockchip dual-core, display IPS da 7 pollici e Android 4.1 JB.
Update: Archos 70 Titanium è in vendita anche presso i negozi della grande distribuzione italiana con prezzi che arrivano fino ad un minimo di 107 euro in offerta promozionale.
A sopresa, nel day 0 al CeBIT 2013 di solito riservato alla stampa specializzata, Archos ha esposto per la prima volta in pubblico Archos 70 Titanium, il nuovo tablet low-cost dell'azienda francese che va a completare la gamma di dispositivi Android da 8, 9.7 e 10.1 pollici. I ragazzi di TechHive e Tabletblog ne hanno approfittato per girare un paio di video e fotografarlo, a poche ore dalla sua presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire domani. La dotazione hardware, il design ed il prezzo lo pongono in diretta concorrenza con i più blasonati MeMO Pad 7 e Iconia Tab B1, in vendita in Italia rispettivamente a 179 euro e 119 euro.
Archos 70 Titanium, annunciato qualche settimana fa al prezzo di 149 euro, è già disponibile in alcuni negozi online al costo di 129 euro. Il tablet Archos integra un display da 7 pollici, di tipo IPS superiore a quello presente nel tablet Acer, sia per luminosità che per i buoni angoli di visione, anche se la risoluzione rimane piuttosto bassa (1024 x 600 pixel). Archos 70 Titanium nasconde un processore Rockchip dual-core da 1.6GHz, lo stesso integrato in Archos Gamepad e in HP Slate 7. Date uno sguardo anche al confronto con iPad, Nexus 7 e Iconia B1.
La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con schede micro SD), uan fotocamera frontale. La connettività si avvale di una porta HDMI, che potrà trasferire flussi video a 1080p sulla TV di casa, ed una micro USB. Il sistema operativo è invece Android 4.1 Jelly Bean, mentre non si hanno informazioni sulla batteria e sull'autonomia del dispositivo. A differenza di altri tablet concorrenti, Archos 70 Titanium ha una cover in alluminio e pesa solo 281 grammi in totale. Buona visione!