Archos 79 Xenon: tablet da 7.9", con Cortex A7 e Android 4.2Si aggiunge un nuovo modello all'offerta di tablet Archos. L'azienda francese ha introdotto il tablet Archos 79 Xenon, un clone dell'iPad Mini, con SoC ARM Cortex A7, Android 4.2 Jelly Bean e display da 7.9 pollici.


Archos sarà presente, come tutti gli anni, al CES 2014 di Las Vegas e sicuramente modelli nuovi modelli di tablet e smartphone, alcuni inediti ed altri appartenenti a famiglie già esistenti. E' questo il caso di un tablet indicato da FCC con la sigla "SOVAC79PL", un dispositivo da 7.9 pollici che riporta l'etichetta "Designed by Archos in France&USA Assembled in China Model AC79PL". Non abbiamo conferme né informazioni sulla sua reale identità ma, considerando il codice modello, potrebbe trattarsi di un nuovo Archos 79 Xenon, cioè un clone dell'iPad Mini almeno esteriormente.

Archos 79 Xenon

Archos 79 Xenon Archos 79 Xenon

Archos 79 Xenon andrà ad aggiungersi ai modelli già in commercio in Italia, Archos 70 e 80 Xenon, ed avrà come l'intera gamma una configurazione entry-level ed un prezzo molto accessibile. Il nuovo Archos sarà dotato di un display IPS da 7.9 pollici (1024 x 768 pixel), 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e CPU ARM Cortex A7 da 1.2GHz, probabilmente una CPU MediaTek MTK6589 con 3G integrato. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean ed il tablet ha funzioni telefoniche. In questa pagina ufficiale, troverete la scheda tecnica completa con le informazioni sul design e le feature principali. Qualche rivenditore, anche italiano, lo ha già aggiunto al listino in preordine al prezzo di circa 200 euro.

Sarà il primo di una lunga serie? Considerando che Archos possiede più famiglie di tablet a seconda della destinazione e delle caratteristiche tecniche (Cobalt, Titanium, Platinum e Xenon), è lecito aspettarsi altri tablet Archos 79 cloni dell'iPad Mini ma con configurazioni diverse. Staremo a vedere!

Archos 79 Xenon

Archos 79 Xenon Archos 79 Xenon Archos 79 Xenon

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti